Vince ancora la Under 15. Battuta la Varzese

16 Marzo 2023

(s.a.) Continua l’ottima striscia di risultati della Pro, che con una vittoria per 6-2 a Beura con la Varzese guadagna altri tre punti, che si aggiungono agli altri 21 precedentemente guadagnati e che la proiettano al quinto posto in classifica, a -2 dalla stessa Varzese, ma con una partita in meno.

La partita, tutt’altro che semplice, viene sbloccata nelle prime fasi della prima frazione da Gorenca, con uno spettacolare tiro da fuori area, potente e preciso.

Il raddoppio arriva grazie a Dresti, che, partendo dalla trequarti di campo, si beve due avversari e appoggia in rete, confermando il proprio momento d’oro.

Il tris arriva fine primo tempo, e fa tutto Vizzino: il capitano si conquista un rigore, prende pallone e responsabilità, e con freddezza chiude, di fatto, i giochi dopo circa mezz’ora di gioco.

Nel secondo tempo é però la Varzese a  iniziare con più decisione, ed infatti accorcia dopo meno di cinque minuti grazie alla confusione in area scaturita da un corner. Tutto sotto controllo, comunque ed infatti arriva poco dopo il 4-1: Vizzino si guadagna una punizione dal limite e Materni, sfruttando la barriera mal posizionata, spedisce la sfera nell’angolino basso: colpo da biliardo e primo gol stagionale per il Matto.

Il 5-1 è firmato, ancora una volta, da Dresti, bravo a sfruttare un pasticcio difensivo degli avversari. Dopo un nuovo gol della bandiera della Varzese, infine, é Bernardi, con il suo terzo gol stagionale, a stabilire il tennistico e definitivo risultato di 6-2, ribattendo in rete dopo una rocambolesca azione.

Quarta vittoria di fila dunque per la Pro, che si riscatta dalla sconfitta all’inglese dell’andata in vista della trasferta a Stresa del prossimo turno.

Fotogallery

170721-16 D05_5296 D6A_0048 DSC_6503
U.S.D. Pro Vigezzo - tutti i diritti riservati