Under 15: Si chiude il girone di andata con una vittoria a Cannobio

10 Febbraio 2023

(s.a.) La Pro chiude vittoriosamente il girone d’andata, grazie all’ottimo 2-4 del recupero di domenica a Cannobio.
I nostri partono bene, portandosi in vantaggio dopo una manciata di minuti grazie al sigillo di Vizzino, che, dopo galoppata, spedisce la sfera in rete.
Galvanizzati dal vantaggio, i rossoblù raddoppiano subito dopo con un calcio d’angolo perfetto di Dresti per Minoggi; il difensore, in terzo tempo, sigla l’ennesimo gol stagionale: sarà una giornata speciale per lui.
La partita, però, si riequilibra e si alternano due ottimi interventi di Rota in 1v1 ad altrettanti errori della Pro sottoporta.
Il match scorre senza grossi sussulti fino all’intervallo, unica nota da segnalare un’altra grande parata di Rota.
Rientrati in campo, i nostri vanificano in pochi minuti quanto di buono fatto nella prima frazione con due amnesie difensive, che regalano un insperato pareggio per i padroni di casa.
Nonostante una situazione che avrebbe potuto abbattere emotivamente chiunque, la Pro ritrova la lucidità e riprende a macinare gioco: un tiro di poco a lato di Dresti e l’ennesimo intervallo in 1v1 di Rota anticipano il 2-3 ancora di Minoggi, il più lesto di tutti a raccogliere in area lo spiovente cross di Gorenca dalla trequarti. Pratica chiusa in seguito dallo stesso Minoggi, che, sfruttando la confusione dagli sviluppi di un corner, sbuca come un fantasma e sigla il gol della sicurezza e, al contempo, la propria clamorosa tripletta.
Tre punti meritati che, aggiunti ai precedenti dodici conquistati, collocano la Pro esattamente a metà classifica, al sesto posto: domenica, con la trasferta di Arona, comincerà il girone di ritorno, e i nostri avranno la possibilità di migliorare ulteriormente questa buona situazione.

Cannobiese-Pro Vigezz0 2-4
reti: Vizzino 2′ pt, Minoggi 5′ pt, 15′ st, 25′ st
Pro: Rota, Gubetta, Minoggi, Margaroli, Amodei (1′ st Berini), Zamboni, Gorenca, Zani, Bernardi, Dresti, Vizzino

Fotogallery

160746-180825-16 D52_2292 DSC_0726 Z9B_4072
U.S.D. Pro Vigezzo - tutti i diritti riservati