Pokerissimo dell’Under 15

17 Novembre 2022

Dopo la prestazione sotto le aspettative di Verbania, la Pro ritrova la vittoria dilagando contro il Voluntas Suna.

La partita inizia subito in discesa, grazie a Berini che al 4′ insacca in rete da pochi passi dopo un flipper in mezzo all’area che vede coinvolti lei e Allesina. É lo stesso Allesina, con un calcio d’angolo dei suoi, a servire, pochi minuti più tardi, l’assist per il raddoppio a Gorenca, che sigla al volo il suo terzo gol stagionale. Al 23′ Bernardi lancia Vizzino in profondità: il capitano scavalca il portiere con un pallonetto, per poi riprendere la palla e calciare in porta dalla riga di fondo, ma il pallone attraversa la porta senza entrare. Una manciata di minuti più tardi, Rota é bravo a sventare una delle poche occasioni degli ospiti.

Vizzino cala il tris alla mezz’ora, con una conclusione chirurgica dopo aver saltato due avversari in area. Lo stesso Vizzino va vicino alla doppietta sul finire della prima frazione, con un pallone poco alto, dopo un’imbeccata di Zamboni di tacco. La ripresa è meno intensa, ma il pallino del gioco rimane alla Pro: al 10′ Bernardi, complice una deviazione, fa tremare la traversa dai venti metri. Le lancette fanno in tempo a girare un paio di volte e Minoggi, da distanza siderale, trova un eurogol che mischia precisione e grande potenza: palla sotto l’incrocio e 4-0.

Al 17′ entra Alessio Zamboni per Amodei. Al 20′ Danilo Zamboni si avvicina al suo primo gol stagionale con un’elegante palombella che si spegne fuori di un nulla; poco male, perché la prima marcatura per il numero dieci arriva dieci minuti più tardi, con un tiro da fuori area sul palo lontano. In questo lasso di tempo si segnalano due notevoli interventi di Rota, che, a tu per tu con gli avversari, mura entrambe le conclusioni.

I nostri salutano dunque felicemente la Praudina, che probabilmente non ospiterà più partite per questo 2022 ed arrivano lanciati verso l’impegno di questa settimana: la trasferta contro l’Omegna, avversario che si preannuncia ostico.

L'Under 15 contro la Voluntas Suna

L’Under 15 contro la Voluntas Suna

Pro Vigezzo-Voluntas Suna 5-0
reti: Berini 4′ pt, Gorenca 10′ pt, Vizzino 29′ pt, Minoggi 14′ st, Zamboni D. 31′ st
Formazione: Rota, Margaroli, Minoggi, Gubetta, Amodei (17′ st A.Zamboni), Bernardi, Gorenca, D.Zamboni , Allesina, Vizzino, Berini

Fotogallery

170828-07 180429-06 D52_8235 Pro Vigezzo - Virtus Crusinalli
U.S.D. Pro Vigezzo - tutti i diritti riservati