Under 15. Sconfitta 2-1 con Gravellona S.Pietro

03/10/2022

(lavitto) Esordio stagionale in campionato per la Under 15 in casa del Gravellona San Pietro, dopo l’annullamento del match di settimana scorsa. Da registrare una grandissima affluenza di
tifosi rossoblù, addirittura superiori in numero rispetto ai tifosi locali. A inizio partita è il Gravellona a rendersi più pericoloso, con un tiro a giro fuori di poco ed un colpo di testa
da corner poco dopo. Con il passare dei minuti la Pro Vigezzo inizia a fare gioco e alzare il baricentro, al 14′ il portiere dei locali sventa con una grande parata in tuffo una punizione dalla distanza di Gorenca. É sul seguente calcio d’angolo che si sblocca la partita: cross di Allesina, pallone che sfila in area e trova la zampata di Minoggi, che sigla il primo gol stagionale per la squadra. Al 19′ e al 33′ il Gravellona impegna Rota, che sventa con due ottime parate. A due minuti dal termine del primo tempo arriva però il pareggio: un lancio lungo coglie di sorpresa la difesa vigezzina; dopo una sgroppata sulla fascia, l’esterno del Gravellona entra in area, salta il portiere, e sigla il pari.
La Pro inizia la ripresa spingendo e creaando pericoli, ma è il Gravellona a segnare dopo una discesaa sulla fascia destra, l’attaccante entra in area e calcia sul palo lontano: 2-1.
Solo un paio di minuti dopo, Gubetta, dopo una serpentina tra tre avversari crossa dalla fascia, riceve il pallone Materni che però non trova la porta.
Molte occasioni da entrambe le parti: è Vizzino al 17′ a salvare sulla riga un tiro a botta sicura dopo una parata di Rota. Da lì in poi la Pro aumenta la pressione e crea diversi pericoli. Prima Vizzino con un tiro centrale, poi Bernardi. Occasionissima al 31′: sempre capitan Vizzino, con un box-to-box dei suoi, salta diversi avversari, prima di servire a centro area Bernardi: tiro però murato.
La partita si innervosisce e l’arbitro fatica a tenere tutti in riga.
Nonostante la pressione ed i pericoli portati alla porta avversaria la Pro non trova la rete e la partita finisce 2-1. Un po’ di amarezza a fine incontro, soprattutto per non aver sfruttato le diverse occasioni create.
La rincorsa ai primi tre punti continuerà dunque domenica prossima, tra le mura di casa, contro il Cireggio.

Pro: Rota, Margaroli, Vizzino, Minoggi, Gubetta, Zani, Gorenca, Materni, Allesina, Zamboni, Bonardi (Amodei, Berini). All. Marta
Gol: Minoggi (15′ pt)

Fotogallery

170724-31 171105-5 IMG-20171112-WA0009-2 IMG-20191021-WA0005
U.S.D. Pro Vigezzo - tutti i diritti riservati