Tornano la Vitto e le sue cronache

01/10/2021

Pro Vigezzo – Voluntas Villa 

Inizia in salita il nuovo cammino da “grandi” degli Under 15 di Mr. Rota con una sconfitta per 1-4 sul fangoso campo di casa. 

Si paga lo scatto di categoria, ma si dimostra carattere e voglia di gol per tutta la partita. 

Sì inizia carichi in entrambe le parti, buone giocate dei nostri, ma piccoli errori portano la squadra avversaria ad approfittarne e insaccare la prima rete.

Si corre molto, impegnando i rispettivi numeri 1; una ingenuità della nostra difesa porta un calcio d’angolo: mischia in area e nulla può Rota, che si vede passare la palla sotto la traversa. 

Secondo tempo con buoni affondi di Arrigoni e Ramoni e ottimi scatti di bomber Dresti e Bernardi. Manca, però, sempre mezzo piede per buttarla dentro. All’ennesima palla lunga, i nostri si vedono fischiare una punizione da fuori area; capitan Vizzino prende l’incarico del tiro e con una mira da cecchino insacca…1-2 .

Continua l’assalto rossoblù con galoppate sulle fasce di Materni e Fantini e grandi assist da parte del centrocampo con Gorenca e Margaroli. Grandissima prestazione del reparto difensivo dove la mancanza di Minoggi viene perfettamente sopperita dal nostro grillo Gubetta che non fa passare nė palla nė giocatori, di qualunque stazza essi siano!

Gli ultimi 15 minuti risultano fatali per i nostri che iniziano a sentire il poco allenamento e la pesantezza del campo; forse sconfortati allentano la presa e gli ospiti approfittano di due errori dei per chiudere definitivamente la partita.

Rimane comunque una grande prestazione dei ragazzi, che seppur sconfitti, escono a testa altissima e con i complimenti di casa e degli avversari. 

Prossima il Fomarco Don Bosco fuori casa! 

 

Formazione: Rota, Materni, Gubetta, Vizzino, Fantini(Tartari), Arrigoni, Zanni (Gorenca), Ramoni, Margaroli (Zamboni), Bernardi(Barbieri), Dresti (Castelnuovo).

Fotogallery

170409-24 Masera Esordienti 211518-180726-01 D52_1055
U.S.D. Pro Vigezzo - tutti i diritti riservati