Esordienti a Verbania col S.Vittore

05/11/2019
(lavitto)
 
ORATORIO S.VITTORE- PRO VIGEZZO 2/11/2019
Sabato pomeriggio all’insegna del calcio champagne per i nostri ragazzi, che affrontano l’oratorio S.Vittore in quel di Verbania.
Partiti un po’ a rilento i nostri sembrano caprette al pascolo, mancano posizioni e spirito di squadra. Un paio di errori difensivi portano i padroni di casa davanti alla porta di Rota che salva un paio di palle destinate in rete, Mr. Rota suona la sveglia con un fragoroso urlo dalla panchina e sembra che abbia affetto, Ramoni si smarca su un passaggio di Gubetta, intercetta la palla e la gira velocemente a Bernardi che con un colpo di collo pieno insacca in porta un gran gol.
Rientriamo in campo un po’ più ordinati e convinti, la palla gira bene: lancio per Vizzino che prende palla e insacca il primo gol.
Diverse le azioni di gioco ben gestite, ma bomber Dresti non sembra voler timbrare il cartellino; un tiro lambisce il palo interno e viene salvato sulla linea ed una palla sfiora la traversa.
La squadra di casa approfitta del momento di défaillance ed insacca il pareggio. Presa dallo sconforto la squadra inizia a barcollare, ma ci pensa il buon Minoggi a prendere coraggio e portare la squadra in attacco, rimpalli a fil di porta ma nessuna rete. Una palla esce fuori area e da buon condottiero senza paura ancora Minoggi la prova con una rasoiata a tutta potenza che porta i rossoblu avanti.
Rincuorati dal gol i nostri ripartono e Bernardi insacca la sua personale doppietta. Mr. Rota chiede alla squadra un miglior gioco: l’individualismo nel calcio non funziona.
Rinforzati dal supporto del mister, i nostri entrano in campo più carichi e si nota subito: grandi giochi di gambe e passaggi portano Gorenca a servire Dresti in fascia, cavalcata sulla destra, Fantini si libera a sinistra ed è pronto ad intercettare il cross ma…il piede del bomber non è fatto per crossare ma per far gol ed allora quello che tutti noi pensavamo fosse un passaggio perfetto si insacca in rete spazzolando le regnatele del sette!
Poco dopo Dresti decide di fare la doppia e insacca con un gol da centravanti di razza!
Bene quindi anche la trasferta lacustre e adesso ci aspetta il Lesa Vergante in casa. Sabato tutti in Praudina e se avete paura del freddo non preoccupatevi oltre al tifo caldo ci saranno castagne e vin brulé.
NON POTETE MANCARE!!!!

Fotogallery

170205-10 DSC_2671 D6A_8425 D6A_9166
U.S.D. Pro Vigezzo - tutti i diritti riservati