E’ stata fissata la data di inizio della 15a edizione del Trofeo Toceno: lunedì 9 luglio.
E’ possibile scaricare sia il regolamento del Trofeo Toceno che il modulo di iscrizione.
Regolamento Trofeo Toceno 2018
Regolamento e condizioni d’attuazione
Il termine ultimo per l’iscrizione è fissato a sabato 7 luglio 2018 alle ore 16 presso Bar Cabiria di Toceno.
All’atto di iscrizione dovrà essere effettuato il versamento della quota di € 150 + € 50 di cauzione.
Art.1 LIMITI DI ETA’
Il torneo è riservato a coloro che hanno compiuto il 16° anno di età.
Art. 2 ELENCHI GIOCATORI
Fino al 7 luglio è possibile l’iscrizione di un massimo di 14 giocatori, con un limite massimo di 4 tesserati. A torneo in corso l’iscrizione di ogni singolo giocatore comporterà il pagamento di € 25.
Art. 3 GIOCATORI TESSERATI
- Sono considerati tesserati, i giocatori regolarmente tesserati ad una società iscritta alla F.I.G.C, alla F.T.C (Federazione Ticinese Calcio) alla A.S.F. (Associazione Svizzera di Football) o a qualsiasi altra Federazione Nazionale Europea e Mondiale. Se un giocatore si è svincolato nel corso dell’anno ma ha giocato anche solo mezza partita risulta tesserato.
- In deroga, nel caso un giocatore risulti regolarmente tesserato, ma non abbia MAI giocato nella stagione 2017/18, verrà considerato NON tesserato.
- I giocatori regolarmente tesserati nella stagione sportiva 2017/18, che non hanno ancora compiuto il 17° anno di età, alla data di inizio torneo, NON sono considerati tesserati.
- In deroga: una squadra potrà essere composta interamente da giocatori MINORENNI tesserati alla data di inizio torneo.
Art.4 GIOCATORI IN PARTITA
Le squadre saranno composte da un massimo di 6 giocatori in campo (5+1). Le sostituzioni potranno effettuarsi senza limiti, ma a gioco fermo e con consenso dell’arbitro.
Art. 5 TEMPI DI GARA E SVOLGIMENTO
Le partite saranno suddivise in due tempi di gioco della durata di 20’, con intervallo di 5 minuti.
Art. 6 RITARDI O MANCATA PRESENTAZIONE
In caso di ritardo, il tempo massimo per la presentazione in campo della squadra (minimo 4 giocatori) sarà di 15‘, oltre i quali verrà assegnata la sconfitta a tavolino 3-0, cha sarà valida per la differenza reti.
In caso di mancata presentazione di una squadra, alla medesima sarà sottratto l’intero importo della cauzione.
Art. 7 CONSEGNA LISTA ISCRITTI
Il modulo di iscrizione con i nominativi della squadra dovrà essere consegnato entro il termine ultimo per l’iscrizione: ore 16 di sabato 7 luglio. Qualsiasi nominativo iscritto dopo il primo incontro verrà considerato nuovo iscritto (vedasi Art.2). E’ possibile iscrivere nuovi giocatori a torneo in corso, solamente se alla consegna della prima lista non risultano iscritti tutti i 14 giocatori. Non è possibile sostituire giocatori iscritti sulla prima lista con altri a torneo in corso.
Art. 8 RINVIO INCONTRI
E’ obbligatoria la presenza del numero minimo di giocatori anche in caso di maltempo. Sarà cura dell’organizzazione avvisare il responsabile di squadra nel caso l’incontro venga rinviato.
Sarà di competenza dell’organizzazione lo spostamento o la sospensione degli incontri in programma, motivabile solamente per causa di forza maggiore.
Eventuali incontri, sospesi o rinviati per causa di forza maggiore, (MALTEMPO) verranno recuperati in data da destinarsi a discrezione degli organizzatori. Le partite iniziate e successivamente sospese per maltempo, verranno riprese dal minuto e risultato determinatosi al momento dell’interruzione.
Art. 9 RECLAMI
Il tempo utile per presentare reclamo è di 24 ore dal termine dell’incontro disputato, previa versamento della tassa prevista in € 100,00.
Art. 10 SANZIONI
Durante gli incontri verranno sanzionati i comportamenti contrari alla morale sportiva e/o al presente regolamento con ammonizione od espulsione.
Art. 11 SQUALIFICHE
Il giocatore che durante il gioco venga espulso per doppia ammonizione o direttamente, verrà sospeso dal successivo incontro in programma. La squalifica per somma di ammonizioni scatterà dopo il 3° cartellino giallo.
Art. 12 AMMENDE
- L’espulsione (sia diretta che per doppia ammonizione) comporta il pagamento di € 15.
- L’ammonizione comporta il pagamento di € 5.
Art. 13 REGOLAMENTO DI GIOCO
- Non c’e fuorigioco;
- sul retropassaggio di un compagno di squadra il portiere non può raccogliere la palla con le mani;
- è possibile segnare direttamente dal calcio di rinvio e dal calcio di inizio partita;
- nelle partite ad eliminazione diretta in caso di parità saranno disputati 2 tempi supplementari di 5 minuti ed eventuali calci di rigore. Una serie da 5 e poi ad oltranza in caso di ulteriore parità;
- la classifica del girone eliminatorio verrà stilata considerando in ordine: punteggio, punti nello scontro diretto, differenza reti, reti segnate, sorteggio;
- nel caso di parità di più di due squadre si procederà considerando la classifica avulsa ed in ordine: punti negli scontri diretti, differenza reti, reti segnate, sorteggio;
- ad ogni vittoria sono assegnati 3 punti, al pareggio 1;
- il numero minimo di giocatori in campo per squadra è 4 (3+1). Qualora, durante un incontro dovessero intervenire espulsioni e/o infortuni, tali per cui il numero di giocatori in squadra dovesse essere inferiore, l’incontro si considererà concluso con il risultato di 3-0 a favore della squadra avversaria.
Art. 14 PROGRAMMAZIONE PARTITE
Si disputeranno tre incontri serali, con inizio alle ore 20,15 e termine alle ore 23,00 circa.
Art.15 PRESENZE SUL TERRENO DI GIOCO
DURANTE LE PARTITE, NESSUNO AD ECCEZIONE DEL RESPONSABILE DELLA SQUADRA E DEI GIOCATORI PUÒ SOSTARE DAVANTI ALLO SPOGLIATOIO. L’INOSSERVANZA COMPORTERA’ UNA SANZIONE DECISA DALL’ORGANIZZAZIONE.
Per qualsiasi motivo non verranno spostate le date delle partite TRANNE PER MOTIVI DI MALTEMPO (VEDASI ART. 8).
L’Organizzazione declina ogni responsabilità per eventuali danni a cose o persone prima, durante e dopo gli incontri. Ogni iscritto sarà responsabile della propria idoneità fisica secondo quanto recita il D.M. 28-02-83 per le Norme per la tutela sanitaria dell’attività sportiva non agonistica. Torneo non coperto da assicurazione.
L’iscrizione comporta l’accettazione integrale del presente regolamento.
Buon divertimento. L’Organizzazione
Ricerca veloce
Ultime news
Fotogallery