Si è concluso con due sconfitte ed un pareggio il pomeriggio casalingo delle squadre giovanili della Pro Vigezzo.
Nel primo incontro i primi calci di Lorena Pironi sono stati sconfitti dal San Pietro Gravellona pur giocando a tratti anche meglio degli avversari, molto più prestanti a livello fisico dei gioiellini locali.
A seguire stessa sorte è toccata ai Pulcini di Gian Luca Rota in un combattuto ma sfortunato duello con i pari età del Villadossola; ancora una volta a fare la differenza sono stati un paio di disattenzioni a livello difensivo mentre davanti la sfortuna e la troppa precipitazione hanno impedito agli attaccanti rossoblu di poter quantomeno pareggiare le reti avversarie.
E’ toccato poi agli Esordienti guidati per l’occasione da Sergio Besana chiudere la kermesse con uno scoppiettante pareggio (2:2 il risultato finale) contro i lacuali di Cannobio: primo tempo dominato dagli ospiti che hanno realizzato tre gol senza che i padroni di casa riuscissero ad opporre una purché minima resistenza; nel secondo tempo si è intravista la reazione di Locatelli e compagni che in almeno tre occasioni sono andati vicinissimi alla rete del vantaggio; Giorgis, Patritti e Senestraro non sono però riusciti a capitalizzare al meglio le azioni da gol, mentre gli ospiti, forse un po’ stanchi per il gran gioco mostrato nella prima frazione, si rintanavano sempre più nella propria metà campo. Anche il terzo ed ultimo tempo ha visto il dominio incontrastato dei rossoblu determinati a raggiungere il pari, raggiunto con la prodezza del bomber Patrik Berini, abile ad insaccare al volo sotto l’incrocio un traversone dalla sinistra.
I prossimi impegni per gli esordienti sono: martedì 17 il recupero ad Agrano e sabato prossimo l’insidiosa trasferta a Cireggio. Due partite che potranno già dare una risposta significativa sulle reali ambizioni della compagine vigezzina.