Per darci un tono da squadra blasonata parliamo un po’ mercato, o meglio di movimenti di rosa; per non lasciar scappare questo piacere per il pettegolezzo.
Si è già parlato, la settimana passata, dell’arrivo del bomber Andrea Bariletta, uno “straniero” che porterà sicuramente entusiasmo in Valle; si è accennato dei rientri di Moreno Roperti e Angelo Tartari, ex che avevano scelto le strade del CSI qualche stagione fa. Ora è il momento di scrivere di altre novità, di dubbi e di conferme.
Partiamo dalle certezze, per altro solo una. Dopo una stagione passata più che positivamente in prestito a Montecrestese, quest’anno tornerà a comporre la scacchiera vigezzina, una importante pedina: Luca “Shearer” Locatelli, che potrebbe essere l’ariete che l’anno scorso è mancato.
Senza dare ordine di importanza, parliamo poi del possibile ritorno di Davide Pidò. Dopo due anni da emigrato, l’anno scorso era a Vogogna, potrebbe indossare nuovamente la maglia rossoblu. Un condizionale che Davide ci tiene a sottolineare: “…mi piacerebbe fare la preparazione e poi decidere; l’intenzione era di stare fermo per un po’. Non voglio fare promesse e poi deludere chi pensava diversamente.”
Dalla rosa dell’anno passato potrebbero mancare Yahya Sanyang, per problemi burocratici di tesseramento; Daniele Conti, forse addio all’attività e Nicholas Martinetti, che sarà assente per lungo tempo dopo il brutto infortunio alla caviglia.
Il portiere Fazio potrebbe restare ancora una stagione, mentre non è certo di restare il difensore Valnegri.
Altri importanti punti interrogativi sono quelli su Fiora (sono scaduti i due anni di prestito dalla Juventus Domo) ed il portiere Cavalli (l’anno scorso in prestito da Fomarco).
Ricerca veloce
Ultime news
Fotogallery