Voluntas Suna 0 - 0 Pro Vigezzo

28/01/2018 - 14:30
  • Risultati
  • Formazioni
  • Cronaca
4 - 4

Armeno - Oleggio Castello

0 - 0

Voluntas Suna - Pro Vigezzo

1 - 0

Anspi Fontaneto - Lesa Vergante

2 - 2

Varzese - Mergozzese

0 - 1

Montecrestese - Riviera D’Orta

0 - 2

Comignago - Cannobiese

1 - 0

Veruno - Casale C.C.

Reti: –

Voluntas Suna: Tacconi, Bianchi, Farina, Perelli Paradisi, Arceri, Tipaldi, Borino, Pezzi, Schieri, Piccinini, Casorati. All. Piccinini

Pro: Cavalli, D.Ferraris, Lucchini, D.Martinetti, Locatelli, Fiora, D.Cantadore, G.Ferraris, Bariletta, Piffero, Piraglia (Bonzani dal 20’st). (Ielmoli, Zaffarano, Girardini) All. Cavalli

Arbitro: Promutico del VCO

La cronaca:

Un pareggio che serve a mantenere un certo margine dalla zona calda. Sicuramente più tranquilla la Voluntas a centro classifica, che la Pro, che è sempre e comunque al limite della zona rossa.

Per questo motivo, il rammarico di aver sciupato un rigore a 5′ dal termine oltre ad aver lasciato una colossale occasione con Piraglia al 20′ del secondo tempo, lascia ai rossoblu il pensiero ai due punti persi.

Primo tempo equilibrato, ripresa più vivace. Prima Schirru calcia fuori da buona posizione e poi Piraglia dilapida una clamorosa occasione solo davanti a Tacconi.

Dal 57′, per un’entrata poco ortodossa di Locatelli, proprio su Schirru, i rossoblu rimangono in dieci.

Nonostante la superiorità numerica i padroni di casa creano poco, mentre la Pro prova le ripartenze. Proprio su una di queste a 5′ dal termine, Bariletta si trova a tu per tu col portiere. Nel tentativo di saltarlo l’arbitro Promutico vede un dubbio contatto ed assegna un ancora più dubbio rigore.

Si incarica del penalty Bariletta, ma calcia violentemente sulla traversa. Sulla ribattuta Fiora insacca, ma commette fallo sul portiere.

Finisce così, con un po’ di rammarico, ma con un punto sostanzialmente giusto.

U.S.D. Pro Vigezzo - tutti i diritti riservati