Quarto posto per la gloria

6 Maggio 2024

Finisce con un inaspettato, quanto inutile, quarto posto la stagione della Pro. Le distanze di punteggio tra le prime quattro hanno automaticamente proiettato la seconda e la terza alla finale playoff escludendo le altre due peggio classificate, tra cui appunto la squadra di Pennestri, prima delle escluse.
Contro la Castellettese si giocava solo per la gloria, tutto era già deciso. Così, sgombra da ogni pressione, la Pro ha conquistato l’ultima vittoria stagionale.
I ritmi bassi hanno favorito i vigezzini, che sbloccano la partita nella ripresa con Berini assistito da Piraglia. Dopo la rete la partita diventa più vivace e c’è spazio per un bell’intervento di Cortesi e per il raddoppio di Bonacina, che in pallonetto supera il portiere.
Si chiude così la stagione con un bel quarto posto e con qualche rimpianto per i punti buttati.
Da segnalare un addio illustre: dopo anni di militanza lascia il calcio giocato Cristian Bonzani che ha saputo saldare il gruppo nei momenti difficili e restare per tutti questi anni a disposizione della società. Oltre all’addio del veterano, molto probabilmente ci sarà anche la defezione, nella prossima stagione, del giovane Simone Zois che per motivi di studio lascerà la Pro, che spera comunque ancora in un ripensamento dell’ultim’ora.
Ora testa alle vacanze.

Pro Vigezzo-Castellettese 2-0
reti: Berini, Bonacina
Pro: Cortesi, M.Tadina (L.Tadina), Balassi, I.Locatelli, L.Locatelli, Zois (Motetta), Gorenca, Berini, C.Bonzani (Ferraris), Palfini (Piraglia), Bergamaschi (Bonacina) (A.Bonzani, Mozzanino, Savaglio, Ferrari). All. Pennestri

Fotogallery

170312-09 172125-180529-35 213020-180712-09 DSC_3193
U.S.D. Pro Vigezzo - tutti i diritti riservati