Prima vittoria per l’Under 17. Tris all’Union Novara

6 Ottobre 2023

(s.a.) La Pro, chiamata a rispondere dopo la prima, rocambolesca, sconfitta, non delude le attese e porta a casa i primi tre punti stagionali con tre gol all’Union Novara. Prima partita all’ombra dei pini vigezzini per i nostri, che quando si ritrovano a gareggiare tra le mura domestiche dimostrano spesso una notevole dominanza dal punto di vista del gioco: non fa eccezione questo match, che vede una Pro molto matura, sempre in controllo, fluida nel gioco e fruttuosa nella creazione di palle-gol, nonché solida in fase difensiva (Porzia é raramente impensierito), il tutto nonostante un’assenza sicuramente pesante come quella di Minoggi.

Fin dai primissimi minuti è evidente l’andamento della partita, nonostante poi il primo tempo finisca a reti bianche, causa anche una buona organizzazione del Novara: le occasioni più pericolose sono una girata di Arrigoni al 20′ e due conclusioni pericolose di Manciavillano poco distanti tra loro sul finale di primo tempo: tutte e tre trovano una grande opposizione del portiere avversario. Da segnalarsi anche l’ammonizione a Margaroli alla mezz’ora.

La Pro, consapevole della propria forza, attende con pazienza il momento propizio, che si materializza al quarto d’ora della ripresa: Vizzino, da posizione proibitiva, s’inventa un elegante tiro a giro sulla cui complicata respinta da parte del portiere si avventa Manciavillano, sbloccando il risultato con il suo primo gol in rossoblù. Da qui in poi la partita è in discesa: al 23′ raddoppia Arrigoni dagli sviluppi di un calcio d’angolo: ritorno al gol per lui dopo un anno di forzato stop, peraltro con un colpo di testa, non esattamente la specialità della casa. Decisamente più tipico il modo in cui il numero 11 firma la doppietta: impossessatosi di una palla vagante a centrocampo, salta due avversari prima di una gran botta dai trenta metri: 3-0 e partita chiusa. Si conclude senza ulteriori problemi la prima partita vittoriosa dei nostri per la stagione 23/24, in attesa di affrontare il Suna nel prossimo fine settimana.

Pro Vigezzo-Union Novara 3-0
Formazione (4-3-1-2): Porzia, Margaroli (Altamura 17′ st) Fantini (Bona 23′ st), Gorenca, Materni, Arrigoni (Bettineschi 33′ st), Papa, Belardelli (Bernardi 26′ st), Vizzino, Manciavillano, Gubetta
Gol: Manciavillano 14′ st, Arrigoni 23′, 30′ st

Fotogallery

170409-11 DSC_1601 D6A_0515 CM1_0541
U.S.D. Pro Vigezzo - tutti i diritti riservati