Esordio all’inglese in Coppa Piemonte

10 Settembre 2023

Prima uscita stagionale per la nuova Pro di Ivano Pennestri. Nel primo turno di coppa Piemonte era ospite a Cosasca della Pregliese, che insieme alla Crevolese costituisce il terzetto del raggruppamento di questa prima fase.
Veniamo alla partita; il ritmo iniziale non è elevato, fa ancora caldo ed i ventidue in campo si adeguano. Nel primo tempo succede poco, ma nella riprese la partita ha qualche sprazzo in più. Comincia la Pregliese, che impegna subito Landoni e risponde la Pro che prova con Bergamaschi, ma senza fortuna. Il gol arriva grazie ad un cross da destra di Piraglia, che serve Bergamaschi che questa volta non sbaglia lo 0-1. E’ ancora merito di Piraglia il secondo gol; sempre da destra mette in mezzo per Bonacina che non trova il tempo, ma spunta Palfini (al suo esordio in rossoblu) che non sbaglia il raddoppio.
Sul finire è bravo Landoni a negare il gol alla Pregliese con un bell’intervento su una punizione. Ora si attende l’inizio del campionato il 24 settembre contro l’Armeno in casa.

Pregliese-Pro Vigezzo 0-2
reti. Bergamaschi, Palfini
Pro: Cortesi (Landoni), Zois, Mozzanino, I.Locatelli, L.Locatelli, Tadina (Mazzotta), Motetta (Bonzani), Savaglio (Palfini), Piraglia, Bonacina, Berini (Bergamaschi). All.Pennestri

Fotogallery

170312-07 075810-180614-02 D6A_1159 CM2_2989
U.S.D. Pro Vigezzo - tutti i diritti riservati