Vittoria all’ultimo secondo! 4-3 con il S.Maurizio

25 Marzo 2023

E’ stata una partita emozionante, un risultato che premia il carattere e la voglia della Pro che riesce a strappare tre punti ai novaresi proprio all’ultima azione.
Protagonista della serata sicuramente il centrale della difesa rossoblu: Luca Locatelli, che sigla due reti di testa; prima agguanta i verdi di Seghezzi al 65′ e poi li trafigge all’ultima capocciata.
A conti fatti è probabilmente un risultato giusto per quanto la Pro ha fatto durante la partita. A parte i 20′ centrali della ripresa, la squadra di Pennestri ha giocato meglio degli avversari, anche se è parsa un po’ distratta sui tre gol novaresi.
Apre con un grande gol Balassi a circa metà della prima frazione. la gioia dura poco perchè passano solo 2′ e il S.Maurizio pareggia. Mette poi la freccia al 38′ quando realizza un rigore per un fallo in area di Zois.
La ripresa si apre con il gol vigezzino, propiziato da una autorete ospite. Gli uomini di Pennestri continuano con il loro gioco, tengono palla e pressano gli avversari, che si rendono pericolosi sulle ripartenze. Quando la Pro sembra poter passare è il S.Maurizio che segna con un gran gol di Parente al 65′.
Sembra il colpo del KO, ma i rossoblu restano in partita con un volo di Locatelli che incorna il gol del 3-3.
La squadra di Seghezzi a questo punto sembra averne di più e la Pro perde la supremazia a centrocampo subendo per 20′ gli attacchi dei verdi, che creano un paio di pericolose occasioni.
All’ultima azione riecco Locatelli. La Pro mette fuori la testa e guadagna un angolo che la fa respirare. Pennellata sulla testa del centrale vigezzino che non si fa pregare ed insacca il gol vittoria.
Da segnalare l’ottima prova del direttore di gara Demichelis che ha sbagliato poco o nulla.
Nota di colore dei supporter Irrequieti che hanno regalato la perfetta scenografia della serata.

Pro Vigezzo – S.Maurizio 4-3
reti: Balassi, Autogol, L.Locatelli, L.Locatelli
Pro: Cortesi, Zois, Balassi, Ferraris, L.Locatelli, Savaglio, Tadina (Bergamaschi), ferrari, olandi, Piraglia, Mozzanino. (Landoni, Mazzotta, Ramoni, Temistocle, Ielmoli, I.Locatelli) All. Pennestri

Fotogallery

170423-39 2017_-3 1180507-18 164153-180825-29
U.S.D. Pro Vigezzo - tutti i diritti riservati