Under 15: battuto 2-0 l’Arona

11/12/2022

(s.a) Ottima partita da parte degli Under 15, che si rialzano dopo le ultime due uscite senza gioia, vincendo e convincendo.

Il match contro l’Arona, pur non pirotecnico, è infatti sempre stato in pieno controllo dei nostri, che hanno tenuto per la gran parte il possesso, capitalizzato le occasioni avute, e rischiato poco o nulla.

La prima vera occasione della partita è quella con cui, al 17′, la Pro si porta in vantaggio. La rete è di Minoggi, ed è straordinaria: il centrale si impossessa del pallone a centrocampo e salta quattro o cinque avversari prima di arrivare davanti al portiere, superare anche lui e appoggiare la sfera comodamente in porta: nuovo candidato per il goal of the year.

Cinque minuti più tardi, Vizzino, messo in moto da un filtrante, controlla mandando a vuoto due difensori, ma il portiere è bravo a neutralizzarlo in uscita bassa.

Al 30′, Minoggi va vicino ad un altro gol con colpo di testa alto su punizione di Gorenca.

Il secondo parziale si apre con un cambio: Bernardi entra per Materni. Il dominio della Pro continua anche dopo l’intervallo, e al 15′ arriva il raddoppio: lungo la fascia destra, Zamboni lancia per Vizzino, che salta in velocità due avversari e, entrato in area, fredda il portiere: ennesimo gol ed esultanza sotto alla curva, per il capitano.

Seconda sostituzione con Zani dentro per Amodei, poi, al 20′, l’unica vera occasione per gli ospiti: la punta avversaria, lanciata, entra in area ma è fermata in 1v1 da un grandissimo Rota.

La partita continua a scorrere senza sussulti particolari, tranne il colpo di testa poco fuori di Minoggi, a tempo quasi scaduto dopo una bella azione corale. Quarta vittoria stagionale per i nostri, che salgono ora in settima posizione nella classifica, in attesa del recupero con la Cannobiese 1906 che siglerà la fine del girone d’andata.

Pro Vigezzo-Arona 2-0
Formazione: Rota, Gubetta, Margaroli, Minoggi, Materni (1 st Bernardi), Amodei (15′ st Zani), Gorenca, Zamboni, Allesina, Vizzino, Berini

reti: Minoggi 17′ pt, Vizzino 15′ st

 

 

 

Fotogallery

170326-18 161204-13 170826-13 D52_0004
U.S.D. Pro Vigezzo - tutti i diritti riservati