Amara sconfitta dell’Under 15 con la Castellettese

28/11/2022

(S.A.) Amara sconfitta per l’Under 15 nell’ultima partita, contro la Castellettese, figlia di un primo tempo piuttosto anonimo ed un secondo in crescendo, ma non abbastanza per portarsi a casa i tre punti. La partita inizia in maniera non entusiasmante: la prima occasione degna di nota è il gol che porta in vantaggio, al 20′, i nostri: punizione guadagnata nella trequarti offensiva da Bernardi, Gorenca scodella in mezzo trovando il solito Vizzino, che prende il tempo alla difesa avversaria e anticipa il portiere, spedendo il pallone sotto la traversa.

Non c’è però nemmeno il tempo per esultare: battuto il calcio d’inizio, gli ospiti scendono subito lungo la fascia destra, prima di trovare il pareggio con un tiro a incrociare. Partita che s’accende d’un colpo: prima Gorenca sfiora il gol di testa, poi Margaroli respinge sulla linea un tiro avversario a botta sicura.

Negli ultimi dieci minuti del primo parziale si impone però il Castelletto, che si porta in vantaggio con il proprio terminale offensivo che, lanciato, trafigge Rota, per poi, con azione analoga, siglare, pochi minuti dopo, l’1-3.

Allo scadere, Rota, con una fiera resistenza, respinge l’ennesimo tiro a tu-per-tu con l’avversario, facendo terminare il primo tempo su questo risultato.

Nella seconda metà, Pro Vigezzo decisamente più pericolosa nonostante gli ospiti abbiano ancora diverse occasioni clamorose: al 4′, dagli sviluppi di una punizione, Vizzino sfiora il gol, e Rota salva il risultato sul contropiede.

Tra il 10′ e il 15′, tre occasioni per il Castelletto: conclusione alta da due passi, altra gran parata di Rota e palo su punizione. Da qui in poi é la Pro a tenere le redini del gioco, con coraggiosi attacchi, intravedendo un clamoroso pareggio: al 23′ Bernardi da due passi alza il pallone sopra la traversa, servito da Vizzino. Cinque minuti dopo, accade l’opposto: é Bernardi, con un elegantissimo lancio al volo, a trovare, dentro l’area, Vizzino, che controlla e batte il portiere: doppietta per lui.

Mancano una decina di minuti, e i nostri, per agguantare un pareggio, si riversano in attacco, trascinati soprattutto da un instancabile Vizzino, le cui azioni in solitaria non si contano: Inevitabilmente scoprono il fianco alle ripartenze avversarie: Rota, in formissima, con una straordinaria parata tiene in vita il sogno, che però si infrange poco dopo, con il 2-4 sugli sviluppi di un corner, seguito da un alquanto severo 2-5.

Mancano due giornate alla fine del girone: la prossima partita è l’insidiosa trasferta a Cannobio: ancora una volta, i nostri daranno tutto per la vittoria.

Pro Vigezzo-Castellettese 2-5
Formazione: Rota, Margaroli, Minoggi, Gubetta, Amodei (15′ st Zani), Zamboni, Gorenca, Bernardi, Allesina, Berini, Vizzino
reti: Vizzino 20′ pt, 27′ st

Fotogallery

170326-18 161204-13 170826-13 D52_0004
U.S.D. Pro Vigezzo - tutti i diritti riservati