L’Under 15 vince con sette reti

30/10/2022

Una vittoria netta che non lascia molto all’immaginazione per i ragazzi dell’Under 15, che nell’anticipo serale di sabato 29/10 travolgono 7-0 lo Stresa Vergante.

Il match inizia subito in discesa: Minoggi al 3′ sblocca la partita dagli sviluppi di un calcio d’angolo. Il raddoppio arriva con capitan Vizzino una decina di minuti più tardi. La partita non cambia impostazione con gli avversari che faticano a riprendersi. Al 16′ Minoggi viene murato da due passi, al 29′ Materni piazza un tiro-cross che si spegne sul fondo per un nulla.

Il tris arriva a fine primo tempo, con Allesina che salta in grande stile tre avversari, prima di mettere un cross sul secondo palo per Bernardi che non sbaglia il gol.

Altra occasione d’oro nei primissimi minuti del secondo tempo: sbaglia la difesa ospite e Allesina si trova la porta spalancata, ma scivola e sciupa.

Al 5′ primo cambio: Amodei entra per un acciaccato Materni. Al 14′ Vizzino, precedentemente vicino al gol dopo uno slalom in area, si vede annullare una grandissima punizione sotto la traversa per via del fuorigioco di un compagno che ha ostacolato la visuale del portiere avversario.

La Pro cala comunque il poker pochi minuti più tardi: cross basso in mezzo e Bernardi spinge in rete, è doppietta per il “Goat”.

Poco più tardi arriva il 5-0 grazie ad una gran botta sotto la traversa di Allesina, servito da Amodei. Al 20′ entra Berini per Zani. Cinque minuti dopo arriva la doppietta di Gorenca, prima con un tiro da fuori area che sorprende il portiere ed un minuto più tardi con un tiro di destro a incrociare che finisce nell’angolino basso lontano.

Si avvicina alla doppietta anche Allesina con un tiro dalla distanza, ma un grandissima risposta del portiere avversario gliela nega.

Notevole prestazione della squadra, che arriva così al meglio in vista della trasferta di settimana prossima, contro la corazzata del Verbania primo in classifica e ancora a punteggio pieno: servirà una prestazione all’altezza.

Fotogallery

DSC_2673 DSC_2769 D6A_0228 Z9A_7848
U.S.D. Pro Vigezzo - tutti i diritti riservati