A Varzo si lotta, ma non basta. Under 15 sconfitta 2-0

25/10/2022

Sfortunata trasferta per gli Under 15, che escono sconfitti 2-0 da Varzo.

Il match si mette subito in salita con i locali che vanno in vantaggio al 3′: recupero palla e passaggio in mezzo all’area, con il centravanti avversario che trafigge l’incolpevole Rota. Poche emozioni in un primo tempo equilibrato, con la Pro che, nonostante le assenze, regge bene e riesce a tessere trame di gioco.

Il secondo tempo comincia nel peggiore dei modi: discesa sulla fascia destra, cross al centro e tiro a botta sicura: Margaroli salva sulla riga, ma nulla può sulla ribattuta, è il 2-0.
La partita si vivacizza, con più occasioni da entrambe le parti: al 15′ un difensore divedrino salva un tiro sulla riga, seguono un paio di buone occasioni per la Varzese, che terminano a lato della porta.

A metà ripresa due cambi rossoblu, con l’intenzione di svoltare la partita: Minoggi, inizialmente fuori per un fastidio fisico, sostituisce Amodei, posizionandosi al centro dell’attacco per cercare di dare più peso alla manovra offensiva, e Berini, al debutto ufficiale stagionale, entra per Zani.
Sono proprio i due nuovi entrati ad avvicinarsi al gol: filtrante di Minoggi, il portiere in uscita para su Berini. Sul seguente calcio d’angolo, lo stesso Minoggi fa tremare la traversa.
Da qui in poi c’é solo un continuo assedio rossoblu, con i padroni di casa che si limitano a contenere gli attacchi; la partita, però, finisce senza più reti.

Nonostante lo sfortunato stop, la prestazione è comunque da ritenersi positiva.
L’occasione per rifarsi è già alle porte, il prossimo weekend sarà ospite lo Stresa Vergante, ed i nostri ragazzi faranno di tutto per portare a casa i tre punti.

Formazione: Rota, Margaroli, Gorenca, Vizzino, Materni, Alesina, Zani (Berini 22′ st), Zamboni, Gubetta, Bernardi, Amodei (Minoggi 16′ st)

Fotogallery

170312-32 Edilfutura D52_7848 U15 Varzese
U.S.D. Pro Vigezzo - tutti i diritti riservati