Tutto fermo, ma domenica 19 si riprende

12 Dicembre 2021

La nevicata dell’Immacolata ha stoppato la Pro. Mercoledì 8 era in programma la sfida di Coppa con la Pregliese, ma la neve ha costretto al rinvio.
Stessa sorte per la partita prevista contro il Cireggio in questo weekend. Si ripartirà domenica prossima con la dodicesima di andata, ovvero la giornata rinviata questo fine settimana. La fine del girone (13a giornata) si disputerà il 16 gennaio.
Permettetemi due parole… Vorrei conoscere l’oscuro significato di queste decisioni. Si inizia la stagione ad autunno avanzato (25 settembre), si gioca sul ghiaccio e a temperature polari, per finire il 24 aprile, quando la temperatura è appena appena più calda.
Ma non sarebbe possibile, almeno per i dilettanti di prima, seconda e terza categoria, sperare in qualcosa di più saggio? Fare una pausa invernale più lunga e protrarre il campionato fino a fine maggio/primi di giugno?
La stagione fiscale per le società si conclude al 30 giugno…
Argomento ormai discusso cento/mille/diecimila volte, ma mai risolto.

Cristiano Mazzi

Fotogallery

DSC_2517 211043-190717-07 D6A_9079 Z9B_3373
U.S.D. Pro Vigezzo - tutti i diritti riservati