Lotta a due. Superata la Virtus Crusinallo

28/11/2021

Domodossola. La Pro ha giocato la sua prima partita casalinga invernale in quel di Domodossola. Allo stadio Curotti ha ospitato la Virtus Crusinallo. Sulla carta un impegno non impossibile, ma con la pausa di due settimane per il turno di riposo, che avrebbe potuto scompaginare i programmi.
Al termine della partita la Pro ha avuto ragione per 4-1 dei cusiani ed ha risposto alla vittoria del Fondotoce, che nel big match di giornata ha battuto il Gargallo. La corsa di testa continua con le due squadre appaiate a 21 punti.
La partita di Domodossola è stata risolta da due gol del solito Bergamaschi e dai gol di Porta e Ferraris.
Mancano tre turni alla fine dell’andata e si prospetta una lotta al vertice con le inseguitrici che non mollano il pressing e restano a quattro punti di distanza.

Nonostante le differenze di classifica la partita è stata molto complicata. La Virtus Crusinallo ha giocato bene, soprattutto nel primo tempo. A dire la verità le uniche occasioni pericolose sono arrivate su punizione. La Pro ha lavorato sulle ripartenze con Ramoni, Porta e Bergamaschi. La prima frazione si è conclusa sullo 0-0.
La prima a sbloccare il risultato è stata la Virtus. Un rimpallo spalanca la porta per il gol dello 0-1.
La reazione dei vigezzini è confusa. Il primo a reagire è Locatelli, ma il portiere gli dice no. Ingenuamente gli ospiti perdono un uomo per cartellino rosso e la Pro ne approfitta. A pareggiare è bomber Bergamaschi che non si fa pregare trovando lo spiraglio giusto. La rimonta è completata da Porta, che sfrutta di rapina un rimpallo su tiro di Rolandi. Il KO arriva con Ferraris, che ruba palla a centrocampo e non perdona. C’è ancora il tempo per la doppietta del capocannoniere Bergamaschi che da destro in area trova il poker.
Prima della fine anche la Pro rimane in dieci per l’espulsione di Rolandi.

Pro Vigezzo-Virtus Crusinallo 4-1
reti: Bergamaschi, Porta, Ferraris, Bergamaschi
Pro: Cantadore, Zois, Balassi, Ferraris, Locatelli, Temistocle, Bonzani, Ramoni (Tadina), Bergamaschi (Mazzotta), Porta (Bertolini), Piraglia (Rolandi). (Cavalli, Bargiga, Pidò, Vanini) All.Mocellini

Fotogallery

160918-07 160918-10 D6A_1282 D6A_0031
U.S.D. Pro Vigezzo - tutti i diritti riservati