Le cronache dell’Under 15 contro Fomarco e Gravellona

15/10/2021

Fomarco – Pro Vigezzo

Inizia male l’avvenuta a Fomarco per i nostri che si trovano sotto di due gol nel primo tempo, prima punizione da fuori e poi con una spazzolata al sette da fuori area, su cui Rota non può fare nulla. 
Sembra migliorare con i nostri in attacco costante: con un rigore di Ramoni si accorciano le distanze.
Alla ripresa, rigore per i padroni di casa che sbagliano, ma i nostri non ne approfittano, nonostante i continui attacchi, così i padroni di casa ne insaccano tre tutti in contropiede. 
I nostri non ci stanno e tornano alla carica, fallo da fuori area su Ramoni; Materni prende palla e posizionandola sul quadrato giusto, insacca il secondo gol.
Gli ulti dieci minuti sono spettacolari. Da entrambe le parti i portieri sono presi d’assalto. A farne le spese però è la nostra difesa , si vede insaccare due reti dei padroni di casa.
Termina 7 a 2 con il rammarico di non aver fatto di più.
 
 
Pro Vigezzo – Gravellona
Parte bene la compagine rossoblu alla seconda in casa, forse spronati da mr. Rota o forse finalmente consapevoli delle loro qualità, i ragazzi si portano in vantaggio a dieci del primo tempo con un gran gol di Arrigoni.
La festa dura poco, perchè il Gravellona pareggia con un eurogol.
Iniziano così gli affondi da entrambe le parti. Grandi parate del nostro portiere e attacchi mancati di un soffio, non bastano però perchè gli ospiti insaccano il gol del uno a due con una gran punizione dal limite. 
Nella ripresa si gioca da vera squadra con cambi di gioco e recuperi in ogni parte del campo, con grande dispendio di energia.
Ma si sa: la fortuna è cieca ma la sfortuna ci vede benissimo; rimessa laterale da centrocampo, stop e passaggio filtrante sulla linea laterale, sul rinvio di Materni la palla rimpalla sull’avversario, anzichè uscire colpisce la bandierina rimanendo in gioco.  L’attaccante è più veloce di tutti e con un paio di dribbling insacca il tre a a uno definitivo.
Grandissima prestazione a di fuori del risultato; una prestazione finalmente da squadra Grande! 
Domenica di nuovo in casa con il Volauntas Suna. L’entrata è libera e i ragazzi hanno bisogno del vostro supporto quindi non mancate!!!!!!
 
 

Fotogallery

170409-30 170409-40 Primi calci 2010/11 200709-191111-08
U.S.D. Pro Vigezzo - tutti i diritti riservati