Non è buona la prima!

20/09/2020

L’impegno di coppa 2a e 3a categoria contro la Voluntas Suna, si conclude con una sconfitta per 3-2. I verbanesi si portano a casa i tre punti, meritevoli di averci creduto fino alla fine, ed avendo ribaltato un risultato che per due volte li ha costretti ad inseguire. Il sorpasso decisivo è arrivato a 5′ dalla fine, frutto di una indecisione del portiere vigezzino Cantadore, che si è lasciato scappare una conclusione da lontano di Tortora.

A conti fatti probabilmente un pari sarebbe stato più giusto, visto l’andamento complessivo dei due tempi. Nel primo meglio la Pro, più concreta, nel secondo meglio la Voluntas, più decisa e grintosa.

Le reti: Bonzani al 20′ del primo tempo concretizza una bella discesa e fredda il portiere in uscita. Pareggio con una bella conclusione di Ferrini, appena entrato, ad inizio ripresa.

Il vantaggio Pro alla mezz’ora con un gol rapinoso di Cavalli, sfruttando una retropassaggio velenoso e battendo Galli dal limite con un rasoterra.

Pari al 39′ con una punizione di Tortora da 25 metri, che sorprende la barriera ed il portiere, sempre di Tortora il 2-3 con un tiro da lontano non irresistibile che sfugge al portiere

Da segnalare la rete di Cavalli all’esordio in campo da attaccante. Nella Pro ha avuto un passato da portiere.

 

Pro Vigezzo-Voluntas Suna 2-3

Reti: Bonzani (P), 20′, Ferrini (V) 5’st, Cavalli (P) 30’st, Tortora (V) 39’st e 41’st

Pro: Cantadore, Borgnis (Zois), Balassi, Mozzanino, Locatelli, Vanini (Ferraris), Piraglia, Bonzani (Scacchetti), Rolandi (Cavalli) , Ramoni (Pidò), Motetta. (Buttè, Moro, Giorgis, Bertolini) All. Mocellini

Voluntas Suna: Galli, Tarallo, Puppi, Tipaldi, Tortora, Tridondani, Fiorio, Puccini, Gabrielli (Ferrini) Blardone, Mogavero. 

Fotogallery

170409-44 170326-23 170724-16 170917-08
U.S.D. Pro Vigezzo - tutti i diritti riservati