Valanga di reti per gli Under

04/02/2020

La Pro Vigezzo espugna il campo di Suna con un perentorio 7:0 grazie alla rete del 2007 Marco Arrigoni, bella ma soprattutto importante perché ha consentito di sbloccare il risultato, ed alle doppiette di Alcantara Peralta, Giorgis, Locatelli; a ciò bisogna aggiungere due clamorosi pali colpiti da Prelli e Giorgis nel primo tempo ed una serie di occasioni mancate dagli attaccanti rossoblu.

Al netto del divario tra le due rivali – il risultato finale è sin troppo eloquente – occorre riconoscere agli ospiti di aver interpretato l’incontro con la giusta mentalità, giocando un buon calcio e non fermandosi anche quando lo score era già largamente a favore.

Dispiace per i padroni di casa apparsi un po’ troppo rinunciatari e sfiduciati, forse anche dalla deficitaria posizione in classifica, ma lo sport è questo, nel bene o nel male bisogna accettarne gli esiti; da sottolineare comunque l’estrema sportività dei granata che non l’hanno messa sul piano della bagarre ma hanno cercato di creare qualche problemino all’insuperabile difesa vigezzina.

Se la memoria non inganna, deve essere la prima partita in assoluto in cui il direttore di gara non abbia fischiato almeno una punizione a favore della squadra vincitrice e la cosa, per strana possa apparire, testimonia l’assoluta correttezza in campo.

Ottima la direzione del Sig. Erbetta per il quale, come detto, non ci sono stati episodi o situazioni particolarmente difficili da risolvere.

Dopo i due turni di riposo forzato, ci sarà la trasferta sul campo della capolista Arona, inutile ribadire l’importanza di prepararsi al meglio per affrontare con la giusta determinazione un ostacolo davvero impegnativo.

Voluntas Suna 0 – Pro Vigezzo 7

Pro Vigezzo: Lama, Bertolini, Prelli, Locatelli, Arrigoni Marco (Palfini), Tadina, Giorgis, Zamboni (Alcantara Peralta), Berini (Boggian), Besana, Patritti. A disposizione: Arrigoni Simone

Fotogallery

1180507-16 160918-15 161304-180825-22 170326-10
U.S.D. Pro Vigezzo - tutti i diritti riservati