Il campionato ricomincia con un punto

9 Febbraio 2020

Dopo gli impegni di coppa Piemonte, è ricominciato il campionato con l’anticipo, in cui era ospite il Voluntas Villa.

Per uscire dalla zona bassa e sperare in una volata finale per i playoff è ormai d’obbligo fare punti e le buone sensazioni di coppa potevano indurre all’ottimismo.

Ne è scaturito un pari 2-2, che comunque muove la classifica, anche se lascia qualche strascico polemico per alcune decisioni arbitrali.

Passiamo alla partita. Parte forte la squadra di Mocellini, che passa subito. Un bel fraseggio Silvestri-Rolandi-Piraglia, mette in condizione l’attaccante di mettere in rete.

Palla al centro ed è subito pareggio, con un tiro dal limite che sorprende Cantadore.

Come consuetudine nei derby d’Ossola il clima in campo è piuttosto caldo.

Rolandi, in giornata positiva riesce nel guizzo che riporta davanti i rossoblu, il suo sinistro non lascia scampo all’estremo ospite ed infila il 2-1.

Si ripete però il repentino pareggio del Villa. Un mani in area di Mozzanino viene punito con il penalty. E’ 2-2.

Lo scoppiettante primo tempo si conclude così. Nella ripresa la Pro ha subito una bella occasione con Piraglia, che spreca davanti al portiere.

I vigezzini sembrano averne di più, ma non riesce a concretizzare. Anche il Villa però è in partita e solo un attento Cantadore riesce ad evitare la rete ospite.

Quando la Pro resta in dieci per l’espulsione di Ramoni, la partita si riaccende, più sul piano del temperamento che su quello del gioco.

Termina così, con un pari che non soddisfa molto in termini di classifica.

Pro Vigezzo – Voluntas Villa 2-2

Reti: Piraglia, Rolandi

Pro: Cantadore, Borgnis, Balassi (Vanini), Mozzanino, Locatelli, Bargiga, Ramoni, Fiora, Piraglia, Rolandi (Scacchetti), Silvestri (Tadina). (Palfini, M.Pidò, Giorgis, Bertolini, Moro, C.Bonzani). All. Mocellini

Fotogallery

170326-07 161023-01 172130-180529-37 204833-180829-01
U.S.D. Pro Vigezzo - tutti i diritti riservati