Under 15: successo a Crevola

21/01/2020

Il recupero della 12^ giornata del girone d’andata, che prevedeva il derby esterno con la Crevolese, ha fruttato ai Giovanissimi della Pro Vigezzo gli ultimi tre punti disponibili consentendo ai ragazzi di girare la boa a quota 20 in classifica.

I vigezzini hanno rispettato il pronostico che li vedeva favoriti, ma quanta fatica per avere la meglio sui “cugini” gialloblu: all’intervallo, infatti, il risultato era ancora fermo allo 0:0 iniziale e gli ospiti, pur giocando a favore di vento, non sono mai riusciti ad impensierire seriamente la compagine di casa, ben arroccata nella propria metà campo e pronta a colpire in contropiede.

Dopo la “doccia fredda” dell’intervallo, nel secondo tempo si sono finalmente rivisti alcuni sprazzi di buon gioco da parte dei rossoblu che hanno sfiorato a più riprese la rete del vantaggio con Alcantara Peralta, Prelli, Besana, Patritti e Giorgis.

E’ stato però capitan Locatelli a sbloccare l’incontro con una bella conclusione al volo su angolo di Patritti; da quel momento, la squadra ha preso definitivamente in mano le redini del gioco dominando e creando ulteriori occasioni in serie.

Dopo un probabile penalty per un intervento falloso ai danni di Giorgis, che il direttore di gara ha valutato oltre la linea dei 16 metri, ci ha pensato Patritti a chiudere le ostilità: su calcio angolo dalla destra ha anticipato il proprio marcatore fulminando il portiere con un preciso rasoterra incrociato sul palo più lontano.

Prima del triplice fischio finale, da registrare altre due buone opportunità, la prima per Prelli e la seconda per il neoentrato Arrigoni, ottimamente sventate dal n. 1 di casa.

Ottima la direzione di gara del giovane arbitro Sig. BONA.

Domenica pomeriggio a Montecrestese, con inizio alle 15,00, la prima di ritorno contro l’imbattuto San Francesco. L’incontro dell’andata aveva creato alcuni motivi di recriminazione per il pari finale; vedremo se i valligiani sapranno riprendersi i punti persi. Sarebbe un ottimo viatico per cominciare nel migliore dei modi la seconda parte della stagione ed accorciare le distanze dall’avversario, attualmente secondo in classifica a 25 punti.

Crevolese 0 – Pro Vigezzo 2

Pro Vigezzo: Arrigoni Simone, Palfini, Prelli, Locatelli, Bertolini (Arrigoni Marco), Tadina, Giorgis, Zamboni, Alcantara Peralta, Besana, Patritti. A disposizione: Lama, Boggian

Fotogallery

165802-190907-08 170312-20 16a Edizione Trofeo Toceno Pro Vigezzo
U.S.D. Pro Vigezzo - tutti i diritti riservati