Under 15: sconfitta con il S.Francesco

28/01/2020

La prima giornata del girone di ritorno ha riservato ai Giovanissimi della Pro una profonda delusione finale perché il modo in cui è maturata la sconfitta, se si valuta l’andamento della partita, ha dell’incredibile.

Ieri, se una squadra poteva e doveva vincere, quella era indubbiamente la Pro Vigezzo ma, ancora una volta, il calcio ha mostrato tutta la sua bellezza ed imprevedibilità proprio all’ultimo secondo del minuto di recupero concesso nella ripresa: l’arbitro concede agli ospiti una punizione dai 25 metri sulla parte destra del campo e la conclusione del n. 5 ospite, potente ma centrale, sorprende Arrigoni, irreprensibile fino a quel momento.

I padroni di casa hanno da recriminare su un calcio di rigore fallito da Alcantara Peralta nei minuti iniziali della gara, un paio di clamorose occasioni capitate per Berini da distanza ravvicinatissima sulle quali il centravanti ha tergiversato troppo, una possibilità per Besana dal limite dell’area e altre azioni pericolose non concretizzate da Patritti, Giorgis e ancora da Alcantara Peralta.

Comprensibile la soddisfazione finale dei lacuali che, mai come ieri, hanno rischiato di perdere l’imbattibilità stagionale; i rossoblù, dal canto loro, devono far tesoro di quanto prodotto durante tutto l’arco della partita con la consapevolezza che la ruota della fortuna girerà prima o poi dalla loro parte.

Tecnicamente impeccabile la direzione del Sig. De Michelis della Sezione del V.C.O.

Domenica prossima delicata trasferta a Suna, cui seguiranno due turni di riposo.   

Pro Vigezzo 0 – San Francesco 1

Pro Vigezzo: Arrigoni S., Palfini, Prelli, Locatelli, Alcantara Peralta (Arrigoni M.), Tadina, Giorgis, Zamboni, Berini, Besana (Bertolini), Patritti. A disposizione: Lama, Boggian

Fotogallery

161016-17 170409-15 170430-72 172136-180529-39
U.S.D. Pro Vigezzo - tutti i diritti riservati