Vittoria netta nel derby col Monte: 3-0

13/12/2019

Si è giocato giovedì sera il recupero con il Montecrestese e per la Pro non si poteva completare meglio il girone di andata. Una vittoria netta per 3-0 che ha confermato il buon periodo del rossoblu, che già domenica scorsa contro il Megolo, pur perdendo avevano mostrato di essere in “palla”.

La partita inizia con una Pro arrembante. Fiora si incunea in area, ma il portiere è pronto, Rolandi su punizione coglie la traversa, Balassi e Bonzani ci provano da fuori ma l’estremo del Monte non si fa sorprendere. Per ultimo Piraglia entra in area ma non riesce ad indirizzare correttamente il pallone per l’intervento di un difensore dei padroni di casa.

Ma il Monte appena può mette paura ai vigezzini, con una palla lunga scavalca la difesa e solo un grande intervento di Cantadore evita il vantaggio. Sull’azione successiva è però la Pro a passare, su azione d’angolo è Locatelli a trovare la via giusta e portare i suoi sull’1-0.

Il Monte abbozza nella ripresa la reazione, ma si affida a lanci lunghi facilmente controllati dalle retrovie rossoblu, che colpiscono una seconda volta al 60′ con Fiora che finalizza una azione corale rifinita da Balassi.

La Pro a questo punto si affida ai rilanci, pasticciando spesso sull’ultimo passaggio. All’86’ però le riesce il tris con il duo Silvestri-Tadina, con quest’ultimo che da dentro l’area infila il 3-0.

Buona direzione di Demichelis di una partita molto corretta.

Montecrestese-Pro Vigezzo 0-3

reti: Locatelli 25’pt, Fiora 15’st, Tadina 41’st

espulso: Rolandi al 35’st

Pro: Cantdaore, Borgnis, Balassi (Tadina), Bargiga, Locatelli, Ferraris, Bonzani (Vanini), Mozzanino, Piraglia (Silvestri), Fiora, Rolandi. (Palfini, Barbieri, Bertolini, Giorgis, M.Pidò, Moro). All. Mocellini

Fotogallery

165802-190907-08 170312-20 16a Edizione Trofeo Toceno Pro Vigezzo
U.S.D. Pro Vigezzo - tutti i diritti riservati