La vittoriosa trasferta di Cireggio sembrerebbe dimostrare che la disavventura contro il Fomarco di qualche giorno fa non ha lasciato, per fortuna, ripercussioni negative; ieri si sono riviste le giocate che avevano caratterizzato positivamente la parte iniziale del campionato e che, nonostante il campo reso pesante dalla forte pioggia, hanno consentito ai rossoblu di riprendere la corsa verso i quartieri alti della classifica, in attesa del recupero di mercoledì contro il Lesa.
Così come contro il Fomarco la disamina era stata fortemente negativa è giusto dare a Cesare quel che è di Cesare e, per quanto riguarda la partita ieri, è difficile individuare chi abbia giocato meno bene tra le fila dei vigezzini, tutti hanno interpretato al meglio la voglia di riscatto e sfoderato una prestazione bella esteticamente ma anche piena di contenuti, nel senso che i padroni di casa sono stati sotto assedio per tutto l’incontro. L’unico aspetto negativo, se proprio si vuole essere ipercritici, è da individuare nelle due reti subite, la prima su rigore e la seconda su punizione che con un pizzico di maggior attenzione, si sarebbero anche potute evitare. Resta però il fatto che la fase offensiva, oltre alle 6 reti, ha prodotto una serie non indifferente di occasioni, alcune sventate dall’ottimo portiere ed altre mancate di un soffio. Da sottolineare la prova di bomber Berini, autore di una tripletta, che alla fine ha cercato invano il pallone da portare a casa …
Ottima la direzione arbitrale del Sig. Sabatini il quale, senza pretendere di ergersi a protagonista assoluto, è una persona che dialoga con le varie componenti in campo, spiega i concetti del regolamento, è giustamente autoritario quando l’episodio necessita ma che non lascia mai spazi ad interpretazioni varie; quando ci sono direttori di questa levatura è un piacere giocare al di là di chi vinca o chi perda.
Cireggio 2 – Pro Vigezzo 6
Pro Vigezzo: Arrigoni S., Palfini, Prelli, Locatelli, Alcantara Peralta (Arrigoni M.), Tadina, Giorgis, Zamboni, Berini (Boggian), Besana, Patritti (Bertolini) A disposizione: Lama
Marcatori: Berini (3), Patritti, Locatelli, Prelli
Ricerca veloce
Ultime news
Fotogallery