Ottima prestazione degli Under 15 con il Lesa

06/12/2019

Nel secondo ed ultimo recupero settimanale la Pro riesce a sfatare il tabù Lesa superandolo con un tennistico 6 a 0.

Con i rossoblù determinatissimi sin da subito a schiacciare gli avversari nella loro area e a non concedere la possibilità di concludere nello specchio della porta, già nei primi cinque minuti sul tabellino si erano registrati un miracolo del portiere ospite su una conclusione velenosa di Giorgis e due conclusioni appena alte sulla trasversale di Prelli e Patritti.

E’ toccato ad Alcantara Peralta sbloccare il match e siglare la doppietta personale con due reti fotocopia a poca distanza di tempo l’una dall’altra; ricevuti i perfetti traversoni di Patritti dalla fascia sinistra, dopo aver controllato palla sul secondo palo l’attaccante incrocia imparabilmente sull’angolino opposto.

I padroni di casa sono bravi a non mollare la presa e a continuare il tambureggiante assedio: Berini, temuto e sempre raddoppiato, è bravo a capire che deve lavorare di sponda per gli inserimenti dei centrocampisti e degli esterni e così sono i vari Giorgis, Prelli, Besana e Patritti a tentare la via del gol sia da lontano che con improvvise accelerazioni all’interno dei sedici metri.

Prima della mezzora, Patritti e Prelli arrotondano lo score sul 4:0 e lo stesso n. 11, proprio allo scadere del tempo, realizza la rete del pokerissimo.

La ripresa vede protagonista nuovamente Patritti che, al 7’, realizza il suo terzo gol della serata.

I veloci inserimenti  da dietro, con improvvisi e perfetti cambi di gioco, sono quelli che infastidiscono particolarmente la difesa ospite, apparsa un po’ troppo compassata e lenta nell’occasione; il portiere è però bravo a sventare su Prelli ed il neo entrato Arrigoni.

Con il passare dei minuti la Pro, forte del cospicuo vantaggio, si limita a controllare e a far girare giustamente palla e, in tale frangente, sono bravi Zamboni, Tadina, Palfini, Bertolini e capitan Locatelli  a farsi trovare sempre pronti in appoggio.

Ottima anche stavolta la direzione arbitrale.

Domenica mattina, a Beura Cardezza, altra sfida importante con il Cavallirio: una nuova vittoria, la terza in otto giorni, proietterebbe la squadra nei quartieri alti della classifica ma è meglio rimanere con i piedi per terra e vivere alla giornata, quando si fantastica troppo i risvegli sono sempre troppo bruschi …

Gli Under 15 schierati per il recupero con il Lesa

Pro Vigezzo 6 – Lesa 0

Pro Vigezzo: Lama, Palfini (Boggian), Prelli, Locatelli, Alcantara Peralta, Tadina, Giorgis, Zamboni, Berini (Bertolini), Besana, Patritti (Arrigoni M.) A disposizione Arrigoni S.

Marcatori: Alcantara Peralta (2), Prelli, Patritti (3)

 

Fotogallery

161023-01 170409-02 171021-01 Varzese
U.S.D. Pro Vigezzo - tutti i diritti riservati