Gli Under 15 fanno il tris

10/12/2019

Giovanissimi della Pro concludono nel migliore dei modi il trittico settimanale superando di misura il Cavallirio con le reti di Patritti e Berini nel primo tempo e di Alcantara Peralta, su rigore, nella ripresa.

Partita fortemente condizionata dal campo ghiacciato che, solo nella seconda frazione, ha consentito alle due compagini di provare qualche azione manovrata; per il resto è stata una gara a chi riusciva a rimanere in piedi e per fortuna che non ci sono stati infortuni.

E’ davvero singolare che, dopo tanti anni e le ripetute lamentele, ci si ostini ancora a far giocare nei mesi invernali i ragazzi a metà mattina quando il freddo ed il gelo la fanno da padroni e lo spettacolo è fortemente condizionato in negativo: ieri già era un’impresa stare in piedi, figurarsi provare a giocare a calcio…

La vittoria dei padroni di casa è stata comunque meritata, al di là dell’onorevole prestazione dei rossoblu ospiti che hanno realizzato la seconda rete, bellissima tra l’altro, a tempo ormai scaduto.

Con Patritti ed Alcantara Peralta è tornato al gol bomber Berini a dimostrazione che la squadra ha vari elementi che possono tentare con successo la via della rete; buone indicazioni si sono registrate in difesa ed a centrocampo, nonostante Besana non fosse al 100% causa influenza e Prelli abbia dovuto lottare più con le condizioni del campo che con il diretto avversario; in fase difensiva è toccato così a Giorgis e Zamboni fare gli straordinari tamponando anche i vuoti lasciati dai due compagni. Ottimi Tadina, Locatelli mentre Arrigoni ha sventato un paio di situazioni intricate nel primo tempo, da segnalare anche la prova di Palfini che sta recuperando la sua forma migliore dopo un periodo di forzata inattività.

Bene anche Bertolini ed Arrigoni, subentrati nel secondo tempo.

Magistrale la direzione di gara del giovanissimo Sig. Fondacaro ben coadiuvato dai guardalinee e, soprattutto, dallo sportivissimo comportamento dei calciatori.

Sabato alle 14,30 derby d’anticipo con la Crevolese che, proprio ieri, ha conquistato il suo primo punto a Suna: guardando la classifica si potrebbe pensare ad una sfida facile per i vigezzini, ma la storia del calcio, e dei derby in particolare, dice che non c’è mai nulla di scritto prima: i punti vanno conquistati sul campo ed i cugini saranno sicuramente pronti a dare battaglia per ribaltare il pronostico. Squadra avvisata, mezza salvata …

Pro Vigezzo 3 – Cavallirio 2

Pro Vigezzo: Arrigoni S., Palfini, Prelli, Locatelli, Alcantara Peralta (Arrigoni M.), Tadina, Giorgis, Zamboni, Berini, Besana (Bertolini). A disposizione. Lama, Boggian

Marcatori: Patritti, Berini, Alcantara Peralta (r.)

Fotogallery

153328-181006-15 170409-41 170917-16 Pro Vigezzo
U.S.D. Pro Vigezzo - tutti i diritti riservati