Vittoria 3-1 col Barengo: 3 sigilli di Rolandi

30/11/2019

Nell’anticipo della 10a giornata la squadra di Mocellini corona una settimana positiva con un successo importante contro il Barengo in rimonta. Quattro punti in tre giorni fanno morale, ma a rasserenare gli animi è soprattutto il gioco e il carattere con cui è stata ottenuta la vittoria sui novaresi.

La Pro inizia l’incontro spingendo, ma è il Barengo a passare in contropiede, sfruttando un pasticcio difensivo. E’ Rimi a portare avanti i suoi. I rossoblu sono in giornata e provano subito a raddrizzare l’incontro. Silvestri, Piraglia e Matteo Pidò ci provano senza esito ed il tempo si chiude con gli ospiti avanti di una rete.

Inizio ripresa da brividi con il Barengo che coglie la traversa su punizione, ma è la scintilla per accendere i vigezzini, che con i cambi sono più frizzanti. In particolare il rientro di Rolandi si fa sentire. L’attaccante si incunea in area e viene steso. Rigore che si incarica di battere lui stesso per realizzare il pari. Arriva pochi attimi dopo l’uno-due dell’attaccante. Su punizione la mette dove l’estremo del Barengo non ci arriva.

Gli ospiti incassano, ma provano la reazione con lanci lunghi che Cantadore legge sempre e controlla senza troppi problemi. E’ però la Pro a trovare lo spunto per chiudere l’incontro. Ancora Rolandi si avventa su una palla vagante e fulmina il portiere Galli. Finisce così, con i vigezzini in crescita sia come gioco che come temperamento.

Bella la partita, ben giocata e corretta; ottimo anche l’arbitraggio di Demichelis.

Pro Vigezzo-Barengo 3-1

reti: Rimi (B), Rolandi rig, Rolandi, Rolandi

Pro: Cantadore, Bargiga, Balassi, Mozzanino, Locatelli, M.Pidò (Ferraris), Bonzani, Ramoni, Piraglia (Rolandi) (Barbieri), Fiora, Silvestri (Scacchetti). (Palfini, Moro, Giorgis, Bertolini, Vanini) All. Mocellini

 

Fotogallery

161204-30 170205-05 210849-180723-06 DSC_2712
U.S.D. Pro Vigezzo - tutti i diritti riservati