Valanga di reti sugli Under 15: -11 col Fomarco

27/11/2019

Il recupero infrasettimanale giocato presso l’ottima struttura di Vogogna ha sancito due cose: il Fomarco è una signora squadra destinata a confermarsi ancora regina di questo campionato mentre la Pro Vigezzo non è pronta, per le sfide a certi livelli.

Il risultato è fin troppo chiaro ed impietoso, in certe partite se non si tirano fuori gli attributi le figuracce sono dietro l’angolo e ieri sera è stato una sofferenza unica nell’attendere il triplice fischio finale.

Per chi ha giocato a calcio è deprimente e sconcertante assistere a simili orrori, ma lo è ancora di più vedere i ragazzi uscire dagli spogliatoi come se nulla fosse accaduto, l’uragano biancoverde che si era appena abbattuto già dimenticato e superato; se questo è il futuro, davvero le Società come la Pro Vigezzo avranno da vivere tempi molto duri.

Quando si giocava, secoli fa, l’insegnamento era quello che, dove mancavano la tecnica, occorreva fare sfoggio di altre qualità, tipo la corsa, l’agonismo, la grinta ed in special modo quando incontravi un avversario che sapevi essere più forte e completo di te; oggigiorno l’unica soluzione è quella di consegnarsi alla volontà altrui e considerare la contesa già formalmente chiusa dopo una decina di minuti; così è stato ieri sera perché al quarto d’ora si era già sul risultato di 0:3.

A quel punto, ci si aspettava di vedere una minima reazione o quanto meno un tentativo di limitare il passivo, pura illusione perché gli ospiti hanno fatto tutto ciò che hanno voluto divertendosi a mandare in rete quasi tutti i protagonisti in campo, eccezion fatta per il portiere.

Per dare un’ulteriore indicazione sugli sviluppi che hanno caratterizzato la partita, quelli che hanno vinto 11:0 si sono visti fischiare contro una decina di falli, i rossoblu 1 fallo verso la metà della ripresa.

Ottima, come sempre, la direzione arbitrale del Sig. Lometti della sezione V.C.O..

Domenica si riprende dalla trasferta di Cireggio, annullata la scorsa settimana per le avverse condizioni meteo: si spera in una doverosa reazione da parte di tutti perché, per fortuna, il Fomarco lo si affronta solo due volte in una stagione…

Pro Vigezzo 0 – Fomarco 11

Pro Vigezzo: Lama, Bertolini, Prelli (Palfini), Locatelli, Alcantara Peralta (Arrigoni M.), Tadina, Giorgis, Zamboni, Berini, Besana, Patritti (Boggian). A disposizione: Arrigoni S.

Fotogallery

161204-30 170205-05 210849-180723-06 DSC_2712
U.S.D. Pro Vigezzo - tutti i diritti riservati