Doppio impegno per gli esordienti

01/11/2019

(lavitto)

PRO VIGEZZO- CANNOBIESE 26/10/2019
Sotto un cielo terso e con i colori dell’autunno che ci circondavano, i nostri ragazzi sono scesi in campo super carichi e pronti a fare valere le radici vigezzine nell’attesissimo derby contro la Cannobiese. Buon inizio di partita da entrambe le parti dove i ragazzi corrono senza tregua. Con un paio di passaggi di palla partiti dalla porta coperta da Rota il pallone arriva nei piedi del neo arrivato Zanni che insacca in rete una rasoiata a filo palo. Avanti uno a zero i nostri; forse un po’ rilassati dal risultato con un’azione ben gestita dagli avversari la compagine lacustre insacca il gol del pareggio. Si torna in campo, probabilmente le parole di Mr. Rota hanno avuto il loro effetto e i diavoletti rossoblù partono come molle.
Una tripletta eccellente di bomber Dresti mette fine alla gastrite del Mister che porta a casa una altro ben tempo, il terzo tempo si apre con la Cannobiese in vantaggio di una rete ma, come succede nelle migliori partite, a cinque dalla fine Dresti trova la perla della giornata e insacca in rete il gol del pareggio. Buona anche la seconda quindi, grazie ai nostri ragazzi il cuore rossoblù continua a battere.
 
PRO VIGEZZO – PIEDIMULERA 29/10/2019
Martedì sera si è disputata la partita di recupero tra la Pro e il Piedimulera. Memori dell’amichevole già svolta, i nostri partono un po’ prevenuti ma come sempre il campo insegna e fanno tesoro degli errori iniziando alla grande.
Partita tenuta benissimo da entrambe le compagini; partono meglio gli ospiti che insaccano il primo gol a dieci dall’inizio ma i nostri non mollano e partono all’attacco, un grande scambio di gioco tra le fasce: Ramoni passa a Bernardi che preso da un’attimo di estro alla Roberto Carlos mette un cross sui piedi di Dresti che segna il gol del pareggio.
Secondo tempo e siamo ancora sotto di uno, qualcosa non torna e Mr. Rota decide di fare qualche cambiamento, dentro Vizzino e fuori Gorenca, escono anche Bernardi e Dresti per Laurenzano e Fantini. Grande recupero di palla dalle file difensive, passaggio rasoterra che intercetta Vizzino scarta tre giocatori avversari ed entra in area, inorgoglito dal lavoro appena fatto con un gioco di piedi alla Ronaldo salta anche l’ultimo difensore e insacca in rete un gran gol!
Terzo tempo a reti inviolate la palla viaggia da una porta all’area senza mai entrare in rete. Un grandissimo lavoro difensivo da parte di Gubetta e Minoggi poi supportati da Zanni e Ramoni evita agli attaccanti ospiti di segnare. Ma  calcio è uno sport strano e a due dalla fine una palla persa prende la strada della porta e gli avversari si aggiudicano la partita.
Una grande gara da parte dei nostri che non hanno lesinato corse e giochi di squadra. Adesso ci aspetta l’oratorio San Vittore. State collegati!!!
 
 

Fotogallery

161120-14 161204-29 DSC_2671 PSX_20180422_192711-500x333
U.S.D. Pro Vigezzo - tutti i diritti riservati