Under 15: cinquina a Ramate

29/10/2019

Riprende la corsa dei Giovanissimi che a Ramate raccolgono l’intera posta dopo una partita a tratti combattuta, specie nel primo tempo, ma che con lo scorrere dei minuti ha visto Locatelli e compagni meritare la vittoria finale.

I padroni di casa sono apparsi nettamente migliorati rispetto alla scorsa stagione con qualche individualità decisamente interessante; la parte del leone, come dimostra anche il tabellino dei marcatori, l’ha fatta Giorgis con una tripletta che ha spento sul nascere le velleità di recupero da parte dei locali.

Ad aprire le danze è Arrigoni il quale, dopo pochi minuti dal fischio d’inizio, riprende una corta respinta della difesa su calcio d’angolo e dal limite dell’area fulmina il portiere con un tiro al volo leggermente deviato.

La Ramatese si affida ai lanci lunghi per sfruttare le caratteristiche dei propri attaccanti ed in un paio di occasioni mette in difficoltà la retroguardia rossoblu, bravi Zamboni e Lama a rimediare; la Pro agisce di rimessa e grazie ad una bella azione sul fronte destro dell’attacco raddoppia con una perfetta parabola di Giorgis che si spegne all’incrocio sul palo più lontano.

Come spesso accade, un momento di leggerezza collettiva permette l’inserimento in area del centravanti azzurro che viene atterrato da Prelli nel disperato tentativo di impedirne la conclusione: rigore che lo stesso attaccante realizza.

Immediata reazione dei vigezzini che rubano palla sulla trequarti con Besana, filtrante per Giorgis che controlla e dai venti metri scaglia un’altra sassata alle spalle dell’incolpevole portiere; il primo tempo termina quindi con il doppio vantaggio a favore della Pro.

La ripresa è tutta di marca ospite con la terza rete del n. 7 rossoblu al 10’ e, sul finire, quella di Patritti dopo una fuga personale sulla fascia sinistra; nel frattempo Alcantara si era visto negare la soddisfazione del gol dalla traversa e Locatelli aveva alzato troppo la mira con una conclusione di testa su calcio d’angolo; nessun problema, invece, per la retroguardia eccezion fatta per una conclusione dalla lunga distanza ben controllata da Lama.

Ottima la direzione arbitrale del Sig. Sabatini.

Domenica prossima arriva in valle lo spauracchio Fomarco che, rispetto alle altre compagini del girone, è un’autentica corazzata; l’impegno, quindi, sarà di quelli tosti e bisognerà lavorare sodo e con umiltà per essere all’altezza della situazione; poi, come si dice nell’ambiente, vinca il migliore …

Ramatese 1 – Pro Vigezzo 5

Pro Vigezzo: Lama, Arrigoni M. (Bertolini), Prelli, Locatelli, Alcantara Peralta, Tadina, Giorgis, Zamboni, Berini (Boggian), Besana, Patritti. A disposizione: Arrigoni S.

Marcatori: Arrigoni, Giorgis (3), Patritti

 

Fotogallery

161120-14 161204-29 DSC_2671 PSX_20180422_192711-500x333
U.S.D. Pro Vigezzo - tutti i diritti riservati