Locatelli e Piraglia trascinano la Pro

26/10/2019

Finalmente arrivano i tre punti. Contro il Fondotoce in una splendida giornata dal sapore primaverile, a Druogno i vigezzini trovano la prima vittoria stagionale. 

Dopo le nubi delle prime giornate, in cui erano arrivati solo due miseri punti, compare  un po’ di sereno, per dare morale ad una squadra che ne aveva sicuramente bisogno.

I pochi tifosi di Druogno non si sono annoiati, godendosi una partita scoppiettante con ben otto reti, di cui cinque di timbro vigezzino. Si aprono dopo solo 60″ le danze, ed è un colpo di tacco di Locatelli, a due passi dalla porta, a far gioire i rossoblu. La Pro sembra in palla e dopo soli 15′ raddoppia con Piraglia lanciato in contropiede. Segue un palo di Silvestri che pare mostrare la netta superiorità dei padroni di casa. Il Fondotoce però si rianima subito ed accorcia e distanze.

Prima del fischio di pausa arriva la terza rete ad opera di Silvestri che si libera di un difensore e sigla la sua prima in rossoblu. 

L’inizio della ripresa segna il calo della Pro, che apre le porte agli ospiti, che prima accorciano e poi pareggiano 3-3.

Pare la solita giornata amara, ma Piraglia, servito da Fiora, trova lo spiraglio giusto per riportare avanti i suoi. Dopo il gol la Pro gioca meglio e accentua l’evidente calo del Fondotoce, che sembra non averne più. Stoccata decisiva è la rete di Locatelli, che su azione d’angolo trova la doppietta personale.

Il bottino potrebbe essere più pesante, ma due volte il neo entrato Barbieri, non trova la via giusta, prima è impreciso e poi si oppone il palo. L’incontro finisce con la pioggia di gol 5-3, che danno sicuramente morale, ma devono servire per gestire meglio le situazioni favorevoli.

Pro: Cantadore, Tadina, Temistocle, Bargiga, Locatelli, Ferraris, Ramoni, Bonzani, Piraglia, Fiora, Silvestri. (Palfini, Giorgis, Mozzanino, M.Pidò, Moro, Barbieri, Bertolini, Vanini) All. Mocellini

reti: Locatelli, Piraglia, Silvestri, Piraglia, Locatelli

Fotogallery

161120-14 161204-29 DSC_2671 PSX_20180422_192711-500x333
U.S.D. Pro Vigezzo - tutti i diritti riservati