I primi tre punti per gli Under 15, che travolgono il Suna

30/09/2019

Pro Vigezzo – Voluntas Suna 6-0

Pro Vigezzo: Lama, Bertolini (M.Arrigoni), Prelli, Locatelli, Alcantara Peralta, Tadina, Giorgis (Boggian), Zamboni, Berini, Besana, Patritti. A disposizione: S.Arrigoni

Reti: Patritti, Patritti, Giorgis, Berini, Patritti, Boggian

Netta e convincente vittoria dei Giovanissimi che, all’esordio stagionale tra le mura amiche, superano nettamente i lacuali del Voluntas Suna.

Partita indirizzata sin dai primi minuti durante i quali i rossoblù avevano già sciupato clamorose occasioni; ci pensa poi Patritti a portare in vantaggio i suoi con un preciso diagonale dal limite dell’area.

I padroni di casa non mollano e con il loro pressing alto non permettono ai granata una benché minima reazione, anzi vanno più volte vicini al raddoppio con lo stesso Patritti che colpisce un palo, mentre le conclusioni dei vari Giorgis, Alcantara, Berini e Bertolini mettono soltanto paura alla difesa avversaria senza centrare il bersaglio.

Gli ospiti hanno il merito di limitare il passivo andando al riposo con il minimo svantaggio e contando sul fatto di avere una panchina molto più lunga dalla quale attingere con il passare dei minuti.

La ripresa vede Locatelli e compagni determinati nell’incrementare lo score, cosa che succede in breve tempo grazie alle reti in rapida sequenza di Patritti, Giorgis e Berini.

Con Lama praticamente inoperoso, tocca ancora a Patritti realizzare la tripletta personale ed al neo entrato Boggian (gradito ritorno il suo dopo una pausa di riflessione) fissare il definitivo 6:0 con un bel sinistro al volo dall’interno dell’area.

Incoraggiante la prestazione del direttore di gara che, pur iniziando con evidente emozione, con il passare dei minuti ha saputo gestire nel migliore dei modi la partita anche se, occorre riconoscerlo, i protagonisti in campo e fuori, hanno evidenziato il giusto fair play; presente a bordo campo, anche in questa occasione, il commissario.

La squadra è ora attesa da ben due turni di riposo al termine dei quali affronterà, sempre in casa, la capolista Arona; si preannuncia sin d’ora un match interessante che potrà già dare indicazioni importanti sul prosieguo della stagione.

Fotogallery

161204-30 170205-05 210849-180723-06 DSC_2712
U.S.D. Pro Vigezzo - tutti i diritti riservati