Si ripartirà da Mister Mocellini

26/05/2019

E’ ufficiale, rimarrà Mirco Mocellini alla guida della Pro anche nella stagione 2019/20. Nonostante la retrocessione, la società ha confermato Mocellini per continuare il progetto iniziato in questa sfortunata stagione, in cui la salvezza è sfumata alla penultima giornata nella scontro diretto con il Riviera D’Orta.

Mister, l’obiettivo salvezza è sfumato alla fine, ma è tutto da buttare?

“…ad inizio stagione la società era stata chiara, l’obiettivo, più ancora della salvezza era quello di costruire un gruppo di giovani per poter pensare avanti. Evitare gli errori del passato, mettere delle regole precise e puntare al gruppo, che potrebbe fra qualche anno ritornare serenamente alla categoria che più si addice alla Valle.”

Come è stata metabolizzata la retrocessione?

Ovviamente la retrocessione non fa piacere a nessuno, ma sentire la fiducia della società nonostante tutto, significa comunque che il lavoro svolto quest’anno è stato apprezzato e siamo in linea con gli obiettivi che ci eravamo prefissati”

Durante la stagione sono stati diverse le assenze, quanto hanno pesato?

“…abbiamo perso giocatori importanti, Temistocle, infortunato sin dall’inizio, Daniel Ferraris, Martinetti e Ferrari in corsa. Ciò ha reso tutto più complicato, ma nonostante tutto abbiamo lottato fino alla penultima giornata e si è anche pensato fino alla fine al miracolo della salvezza. La squadra è sempre stata serena e le ultime partite perse non hanno inciso sul morale, perchè ho continuato a vedere giocatori sereni e vogliosi di far bene…”

Ed ora?

“…il gruppo c’è e si può lavorare. Ad oggi siamo tredici/quattordici ed abbiamo bisogno di qualche innesto, un paio di esperienza che se non troviamo in valle cercheremo “fuori”. Si sa che venire a giocare in Vigezzo non è semplice, ma avere un campo come Druogno ed un “secondo” come il Curotti penso possa essere di incentivo per chiunque. Ci manca una punta di esperienza e la società sta cercando di muoversi soprattutto in questa direzione.”

Fotogallery

161002-20 170401-24 170724-48 171105-4
U.S.D. Pro Vigezzo - tutti i diritti riservati