Fiora due volte, ma non basta. Vince 3-2 il Suna

24/03/2019

Domodossola. In quella che probabilmente sarà l’ultima apparizione allo stadio Curotti di Domodossola, si dovrebbe tornare a Druogno il 7 aprile con il Casale Corte Cerro, la Pro incassa la seconda sconfitta consecutiva con il risultato di 3-2. Dopo la vittoria di due giornate fa contro il Crodo si erano ravvivate le speranze di salvezza, ma ora a sei giornate dal termine i 7 punti di distacco dal Riviera D’Orta sembrano molti, troppi.

Gli ospiti partono forte e creano diversi pericoli, soprattutto dalla fascia sinistra dove Borino fa impazzire la difesa rossoblu. Come spesso accade è la squadra in difficoltà a passare. Da un pallone di Borgnis crossato da destra il portiere pasticcia e Fiora è lesto ad approfittarne ed insaccare alla mezz’ora. Il Suna protesta per un presunto fallo sul portiere.

Il Voluntas Suna reagisce con rabbia e dopo soli 2′ pareggia con Casorati che sfrutta di testa l’ennesimo cross dalla sinistra. E’ però la giornata di Fiora, che con un fendente dal limite trova l’angolo basso alla destra del portiere e riporta la Pro davanti. Siamo al 37′, ma dopo soli 5′ arriva un dubbio rigore che Tarallo non sbaglia. Si va al riposo sul 2-2.

Purtroppo non c’è nemmeno il tempo di riorganizzare le idee dal rientro in campo nella ripresa, che gli ospiti trovano la rete della vittoria con Zampini, che sfrutta ancora un pallone alto (questa volta crossato da destra) e di testa fredda una difesa completamente ferma.

Restano accese comunque le speranze perchè la Pro spinge da destra con Borgnis e Tadina, ma manca la finalizzazione. Nemmeno un ultimo tentativo di un Fiora in stato di grazia frutta il pari che sarebbe stato il filo a cui rimanere attaccati per la difficilissima slavezza.

Pro Vigezzo-Voluntas Suna 2-3

reti: Fiora (P) 30’pt, Casorati (V) 32’pt, Fiora 37’pt, Tarallo (V) rig. 42’pt, Zampini (V) 2’st

Pro: Cavalli, Tadina, E.Balassi, Borgnis, Locatelli, G.Ferraris, M.Ferrari (Barbieri), Bonzani, Cautiero, Fiora, M.Pidò (Lucchini). (D.Bonzani, Montanari, Mora Alcazar, Ielmoli, Palfini. All.Mocellini

Voluntas Suna: Tassini, Bianchi, Tipaldi, Bernareggi, Tarallo, Arcole, Borino, Cuda, Casorati, Pezzi, Zampini. All. Farina

Fotogallery

170312-02 170312-30 170828-09 DSC_2581
U.S.D. Pro Vigezzo - tutti i diritti riservati