Un altro piccolo passo. Un punto con il Riviera D’Orta

01/12/2018

Domodossola. Un pari tutto sommato giusto per una Pro vivace che ha saputo lottare fino al 90′ per provare a vincere la sua prima partita in questo campionato. La squadra non dispiace, corre con generosità, lotta su ogni pallone, ci prova. Manca la finalizzazione, chi risolva le partite quando nessun altro ci riesce.

Con il Riviera D’Orta i vigezzini partono male. La squadra ospite è più sul pezzo e per 20′ spinge sull’acceleratore costringendo i rossoblu alla difesa nella propria metacampo. Dopo un paio di tentativi i verde-blu passano. Cross da destra e piattone in acrobazia di Mazzotta che sorprende Cavalli ed insacca. Siamo a metà tempo.

Il gol sveglia l’undici di Mocellini che alza il baricentro ed attacca con più decisione. Il pareggio arriva a 10′ dalla fine della prima frazione. Lucchini crossa in area sulla sinistra per Gabriele Ferraris che anticipa tutti ed infila l’1-1.

Nella ripresa la partite non perde di vivacità con continue ripartenze ed attacchi, anche se piuttosto confusi. Una leggera supremazia territoriale della Pro si spegne al 55′ quando Locatelli viene espulso per doppia ammonizione. Il Riviera però non ne approfitta e gli equilibri non cambiano. La Pro pressa a metà e con un Fiora superlativo crea grattacapi ai difensori, che però riescono sempre a salvarsi prima degli undici metri.

Clamorosa all’80’ l’occasione che capita sui piedi di Andrea Balassi, il centrocampista viene servito dal solito Fiora al centro dell’area, ma sul disturbo di un difensore non trova l’attimo per battere Zgena che ormai era il solo davanti a lui.

Finisce anche il Riviera in dieci per l’espulsione di Sacchi.

Il solito punticino che lascia sempre i vigezzini sul fondo.

ProCavalli, Borgnis, Locatelli, TAdina, E.Balassi (Martinetti), C.Bonzani, G.Ferraris (A.Balassi), Fiora, M.Ferrari, Lucchini, C.Ferrari. Bonzani, Ferraris, M.Pidò, Barbieri. All Mocellini

Riviera D’Orta: Zgena, Moros, Dho, Innocenti, Allegrini, Valsesia, F.Mazzotta, Briguglio, Sacchi, P.N.Mazzotta, Marino

reti: P.N.Mazzotta (R) al 20’pt, G.Ferraris (P) al 35’pt

espulsi: Locatelli (P) e Sacchi (R) entrambi per doppia ammonizione

Fotogallery

160918-24
U.S.D. Pro Vigezzo - tutti i diritti riservati