Raggruppamento Arcobaleno

20/12/2018

Sabato 22 dicembre 2018, alle ore 14:30, presso il campo sportivo di Lesa (Via Davicini) si svolgerà il primo “raggruppamento arcobaleno” organizzato dalla Delegazione V.C.O. in collaborazione con le Società: Lesa Vergante, Gravellona S. Pietro, Juventus Domo, Pro Vigezzo.

Ho raccolto una proposta giunta dalla Presidente del Lesa Vergante, Dott.ssa Ilaria Filippi – dichiara il Referente Tecnico dell’Attività di base Fiorenzo Ridolfi – volta a rivivere la magia delle partite di strada tipiche del calcio delle origini, quando le squadre si formavano sul momento senza tattiche e senza schemi (con amici nuovi da conoscere)“. La novità di questa giornata – prosegue Ridolfi – che vuole essere principalmente a carattere ludico ed educativo, consiste nel creare delle squadre composte da calciatori delle quattro società presenti che per la prima volta giocheranno insieme (mischiandosi), sviluppando i progetti tecnici predisposti dal Settore Giovanile e Scolastico”.

Riprendendo uno degli obiettivi primari del Settore Giovanile della Federazione #iogiococonenoncontro, i genitori accompagneranno i bambini all’ingresso in campo e potranno restare nei pressi del terreno di gioco dove, oltre a sostenere i propri ragazzi, verranno coinvolti nello svolgimento dell’attività.

Fotogallery

170724-50 171008-02 171022-07 203721-191029-13
U.S.D. Pro Vigezzo - tutti i diritti riservati