Finalmente arrivano i tre punti! Vittoria 3-2 a Gravellona

09/12/2018

Ci sono volute 13 partite, ma alla fine i 3 punti sono arrivati. Nell’ultima giornata di ritorno al Boroli di Gravellona i rossoblu hanno conquistato la loro prima vittoria in campionato. Una partita che li ha visti addirittura sullo 0-3, ma che alla fine ha rischiato di finire in parità proprio in virtù dei due gol del San Pietro Gravellona nella ripresa.

La squadra è in emergenza, e all’inizio fatica a trovarsi in campo. Il San Pietro gioca meglio, ma non è pericoloso. E’ la Pro però a sfondare. Dopo un’occasione per A.Balassi è proprio il centrocampista a sbloccare il risultato. Un lancio lungo vede Ferrari fargli da sponda ed un bel tiro ad incrociare batte l’estremo di casa. Passa pochissimo e praticamente sull’azione seguente Ferrari fa tutto da solo, entra in area e batte il portiere. E’ il raddoppio.

Ad inizio ripresa per la Pro volge al meglio, arriva la terza rete, ancora con Ferrari, che fa sedere due avversari ed infila la sua doppietta. La squadra a questo punto commette l’errore di arretrare, lasciando spazio al San Pietro che prova a buttarsi avanti. La rima avvisaglia è un penalty che Cavalli riesce a sventare alla sua destra. Ma poco dopo il Gravellona accorcia le distanze. I vigezzini sono in affanno e subiscono il contraccolpo. Doccia fredda è il secondo gol degli arancioni, che prelude ad un finale di fuoco. Questa volta però il 90′ arriva senza altre segnature e la Pro si regala la prima sofferta vittoria.

Ferrari autore di una doppietta

Pro: Cavalli, Borgnis, Tadina, D.Ferraris, E.Balassi, Fiora, G.Ferraris, Lucchini, A.Balassi, M.Pidò (Barbieri), Ferrari. (D.Bonzani, M.Bonzani). All. Mocellini

Reti: A.Balassi, Ferrari (2)

 

Fotogallery

161113-02 170312-06 180429-32 DSC_1861
U.S.D. Pro Vigezzo - tutti i diritti riservati