Esordienti: 5° posto sul mare di Riccione

10/06/2018

(C.G.) Termina con un onorevole 5’ posto la trasferta romagnola degli esordienti che con un po’ più di fortuna avrebbero potuto lottare anche per le prime posizioni.

Dopo le due sconfitte iniziali, 0:1 contro il Pianore (LU) e 1:2 con il Cologna (TE) (gol di Lorenzo Giorgis), i rossoblu hanno battuto 2:1 gli umbri del Marte Calcio con le reti di Giorgis e Patrik Berini.

Il “biscotto” tra Pianore e Cologna, che ha promosso entrambe, ha tolto dai giochi i vigezzini. Nella disputa finale del girone pareggio 1:1 contro i Piccoli Giallorossi (TE) con gol di Giorgis.

Enorme la soddisfazione generale  che si respirava alla fine del torneo sia per il risultato e sia, soprattutto, per il livello di gioco espresso che è andato ben di là di ogni rosea aspettativa. Sospinti dall’apporto caloroso e continuo delle “mammacce”, anche in versione wags, e dei papà al seguito, Locatelli e company hanno davvero impressionato per quantità e qualità ricevendo consensi ed applausi da parte degli avversari e degli organizzatori anche per la correttezza in campo e fuori.

Non è mai bello per un allenatore fare delle classifiche di merito perché, in occasioni come questa, tutti hanno dato il meglio che potevano; una menzione particolare va riconosciuta al cucciolo Kevin Lama, un 2007 che ha nel proprio dna il ruolo di portiere e che anche a Riccione ha sfoderato alcuni interventi spettacolari.

Purtroppo come sempre le cose belle durano poco ma l’esperienza maturata, in un clima goliardico e di assoluta tranquillità, è da ritenersi più che positiva tanto che in spiaggia si pensava già di pianificare il tutto per il prossimo anno. Questo forse è il risultato più bello da considerare, vedere un gruppo di ragazzi e genitori uniti e disponibili, pur con qualche inevitabile sacrificio, a trovare momenti di svago e spensieratezza che fanno bene a grandi e piccoli.

Sabato sera, il giro sul trenino per le vie di Riccione, con i rinomati ritornelli da stadio in onore della società, ha fatto da corollario finale alla kermesse riccionese

Fotogallery

170430-70 Varzese IMG-20180404-WA0003 161440-181006-44
U.S.D. Pro Vigezzo - tutti i diritti riservati