I pulcini finiscono in grigliata

12/05/2018

(lavitto) 

Sabato 5 maggio in Praudina si è svolta la partita per la quale i nostri bomber si preparano tutto l’anno. L’attesissimo derby famigliare genitori contro figli!
Formazioni migliorate rispetto all’anno scorso; per i “figli” scendono in campo Dresti senior in porta; Minoggi, Gorenca, Materni e Vizzino in difesa; centrocampo formato da Zamboni, Margaroli, Laurenzano e Filippini; in attacco la  fantasia con Bernardi, Dresti, il piccolo Materni (classe 2011) e Rota che esce finalmente dai pali.
Per il reparto “anziani”: portiere volante (chi era senza fisico stava dietro!), difesa a catenaccio con i neo acquisti Maurizio Bovi e Lorenzo Del Deo (gambe giovani a supporto), ad aiutare la difesa Mr.Rota, sulle fasce Bernardi senior e Pierino aiutati da papà Materni a centrocampo, attacco meraviglia anche per i parentz che sfruttano l’atletico Filippini ed il fantasista Laurenzano! Grande assente  in campo per i senior Ivan Margaroli impegnato in una pulizia di sentiero!
Arbitro d’eccezione papà Vizzino in quanto ancora infortunato.
Fischio d’inizio; i bomber partono carichissimi ma un atletico Del Deo blocca la porta in più occasioni, grande giro palla dei nostri che intortano i senior come farebbe il Real. Pitbull Margaroli non molla mai Pierino in fascia, da quella parte i fantasisti non agguantano la palla grazie all’ottima difesa dei piccoli rossoblu. La sfida Materni/Materni a centro campo viene quasi sempre vinta dal nostro “bello” che non ha spettinato neanche il ciuffo.
A dieci dall’inizio i senior cominciano a carburare e su cross di Bovi dalla difesa, intercetta un agile Roberto Bernardi che, ancora non sappiamo come abbia fatto, insacca la prima rete per i papà. Uno a zero ma i nostri non ci stanno e iniziano a far torello tra le gambe lunghe che si trovano davanti. Ottimo scambio di gioco: Gorenca gira a Minoggi che manda lungo sulla fascia Vizzino; cambio di gioco verso il “bello” che stoppa con classe e passa a Bernardi il quale vede Rota tutto solo e via: uno a uno.
Carichi dal pareggio i ragazzi non mollano, altro giro palla interessante, Dresti intercetta Mr.Rota cerca di fermarlo ma il nostro bomber fantasia ha la meglio, Rota è ancora lasciato libero e gol..due a uno.
Le vecchie glorie non ci stanno a perdere anche quest’anno e si mettono sotto, Pierino sgamba sulla fascia alla Marcelo, intercetta un pallone che finisce a Bernardi; cross e gol di Laurenzano!
Primo tempo finito in pareggio. I parentz iniziano a dare segni di cedimento, sarà perché il tifo delle mamme è a favore dei nostri bomber o perché si inizia a sentire l’odore della griglia?!?
Secondo tempo iniziato con il botto: Bovi dalla difesa lancia lungo, intercetta Del Deo che si è portato avanti, passaggio filtrante a Bernardi che appoggia facile e gol di Laurenzano. Così non va!
I bomberini si mobilitano e si riportano subito in parità grazie ad un pregevolissimo pallonetto del nostro Tommy Materni.
Terzo tempo carico di tensione. Si riportano in vantaggio i piccoli con un gol di Rota, ma subito dopo Filippini insacca il pareggio per i senior.
Ottimo giro palla dei grandi che, aiutati dalla fame, vogliono chiudere la partita; si portano in vantaggio ancora una volta grazie a due gol di Laurenzano.
Ma i nostri non ci stanno e attaccano in massa; Dresti ci prova, ma la palla è maledetta, intercetta però il nostro piccolo Tommy che con un gioco di piedi e senza paura dei giganti insacca il gol. Situazione sempre dura per i bomberini che però all’ultimo subiscono un fallo da parte di Mr Rota in area…RIGORE!
Tira Dresti e insacca il gol del pareggio finale; si va ai rigori!
Freddi come i tedeschi a Italia 90 i nostri non hanno paura di nessuno, cinque tiri a testa e come nelle migliori storie di fantasia i piccoli hanno la meglio sui giganti!
Adesso tutti a tavola dove Minoggi senior , ma soprattutto il nostro grigliatore di fiducia Marco Arrigoni, ci aspettano per riempire le pance!
Grazie a tutti quelli che ci hanno seguito, sostenuto ed incitato in quest’anno per noi un po’ difficile ma pieno di soddisfazioni!
Un grazie alle mamme e ai papà che sono sempre presenti e soprattutto pazienti nei nostri confronti, senza il vostro sostegno non saremmo riusciti a creare questo gruppo unito sul campo e anche fuori!
A tutti un arrivederci all’anno prossimo con un nuovo campionato da affrontare! GRAZIE!!!!
 
Mr. Rota e La Vitto! (State collegati però che abbiamo ancora i tornei!!!!)
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Fotogallery

170312-02 170312-30 170828-09 DSC_2581
U.S.D. Pro Vigezzo - tutti i diritti riservati