Vivace derby dei pulcini con la Crevolese

10/04/2018

(la Vitto) Sabato 7 si è svolto  l’accesissimo derby tra Pro Vigezzo e Crevolese.

Grande assente per i padroni di casa il pitbull Margaroli, fermato da un’influenza. Carichi come molle i nostri iniziano alla grande con un gran destro di Dresti che si insacca in rete; Rota salva la porta un paio di volte e chiudiamo in vantaggio il primo tempo!

Secondo tempo tenuto benissimo; Rota blocca la porta come fosse Buffon, Minoggi e Bernardi fanno muro in difesa con l’aiuto di Gorenca, Dresti e Vizzino sgambano sulle fasce ma Laurenzano in  attacco non centra la porta per pochissimo.

Cambi tattici per Mr.Rota che mette a riposo i cavalli selvaggi sulle fasce, entrano Zamboni, Filippini e Materni. Pompati da un tifo pazzesco danno il meglio rischiando di portare a casa un altro gol. La sfortuna però non ci abbandona mai e nonostante Rota avevesse sigillato la porta fino a quel momento, un eurogol della Crevolese strappa il pareggio 1 a 1.

Inizia il terzo tempo, i nostri non vogliono assolutamente mollare: partono alla grande, Bernardi torna in fascia e corre manco fosse Bolt, Vizzino e Dresti giocano facile tra loro ma manca sempre quel mezzo passo per insaccare la palla. La difesa, guidata dal nostro portierone, tiene botta alle incursioni avversarie, ma nulla possono su un lancio lungo del difensore della Crevolese che beffardamente si insacca.

Finale di partita scintillante, dove i nostri spendono tutte le ultime energie che a nulla valgono: finisce 1 a 2. Un elogio però va fatto, questa è stata (insieme al derby con il Villa) una della partite migliori giocate, dove si è visto l’impegno e la determinazione che negli anni li hanno portati a diventare la squadra che sono oggi. Complimenti!!!!

Fotogallery

154713-181006-21 160918-27 170312-37 172127-180529-36
U.S.D. Pro Vigezzo - tutti i diritti riservati