I pulcini trovano la vittoria a S. Maria

25/04/2018

(lavitto) Sabato 21 si è svolto sul campo di casa l’ultimo incontro dei nostri bomber rosso/blu contro la Virtus Bagnella! Ricordiamo che il mercoledì precedente si era giocata la partita di recupero conto il Suna, dove finalmente si era portato a casa il primo punto stagionale con un bel 2 a 2.

Torniamo a sabato… La giornata si preannuncia già dura, il clima della Praudina è caldo e non solo per il tifo di casa, giocano prima i piccoli amici di Mister Lorena che pareggiano una gran partita con il Piedimulera. I nostri si preparano sotto il caldo sole d’aprile, carichi per portare a casa il risultato!

Le tribune si riempiono ed inizia a crescere l’agitazione, si inizia! Primo tempo dominato dai rossoblu, ma la porta sembra stregata Dresti e Bernardi nonn trovano il gol. Perdiamo uno a zero!

Nel secondo tempo i nostri entrano un po’ provati, non sappiamo se per colpa del caldo o demoralizzati dal risultato precedente, ma piano piano iniziano a carburare…grandi assist dalle fasce, il centrocampo regge e la difesa è tranquilla (di sicuro da li non passano), finalmente l’attacco inizia a funzionare e dopo un paio di tentativi Dresti insacca la palla! Uno a uno…

Terzo tempo carico di adrenalina, pitbul Margaroli scarica l’agitazione correndo in fascia, Bernardi da il meglio in difesa manco fosse Duglas Costa e Zamboni a centrocampo sembra abbia mangiato pane e fantasia (direi che era il momento giusto per scatenare le sue doti!). L’organico a pieno ritmo non poteva che aiutare Dresti nella sua doppietta personale! Stiamo vincendo ma gli avversari non mollano. Grazie al nostro Buffon/Rota, che chiude per due volte la porta con delle ottime parate, manteniamo il vantaggio e finalmente ci portiamo a casa i fatidici 3 punti! E adesso continuano gli allenamenti in previsione dei tornei che ci aspettano!!!!

Fotogallery

154916-181006-22 170326-52 171028-11 D05_5240
U.S.D. Pro Vigezzo - tutti i diritti riservati