Il derby degli esordienti

27/03/2018

 

(C.G.) Dopo i ripetuti rinvii di questo inizio di stagione, gli Esordienti riescono finalmente a disputare la prima partita e lo fanno aggiudicandosi quello che è il derby per eccellenza contro i cugini del Masera.

Il derby meritato

L’incontro è stato ben giocato da entrambe le squadre anche se alla fine i vigezzini hanno meritato la vittoria in virtù di un predominio territoriale mai messo in discussione.

La rete dell’opportunista Berini nel primo tempo e quelle di Giorgis e Patritti nel secondo hanno consentito ai rossoblu di gestire poi l’ultima frazione in tranquillità con alcuni esperimenti in chiave futura.

Da segnalare il debutto del nuovo arrivato Giorgio Ghivarelli nel delicato ruolo di portiere: dopo la comprensibile emozione iniziale, si è ben disimpegnato mostrando anche buoni fondamentali che andranno logicamente migliorati nel prosieguo.

Segnali per il futuro

E’ sempre e comunque positivo, anche in chiave futura, il fatto che ci siano nuove iscrizioni in un periodo così difficile per una Società come la nostra, che può contare solo ed esclusivamente sull’apporto delle forze locali: è auspicabile che, almeno fino ad una carta età, i ragazzi possano giocare nella loro squadra di appartenenza e che si riesca a convincere il più alto numero possibile di ragazzi a praticare quello che è sempre e comunque lo sport più bello e coinvolgente; sono tanti quelli che non fanno nulla a livello sportivo ed in questo senso il ruolo dei genitori è fondamentale se si vuole tornare ad essere la Pro Vigezzo di qualche anno fa, una fucina di calciatori in erba non importa quanto bravi, ma tutti quanti accomunati dalla voglia di divertirsi e stare insieme.

I Tabellini:

Masera 1 – Pro Vigezzo 2

Pro Vigezzo: Lama Kevin, Bertolini Mattia, Patritti Samuele, Locatelli Ivan, Zamboni Christian, Tadina Moreno, Besana Stefano, Giorgis Lorenzo, Berini Patrik, Alcantara Yerri, Senestraro Kevin, Prelli Giovanni, Ghivarelli Giorgio

Fotogallery

171008-16 151914-180610-18 170226-180825-42 210604-190729-02
U.S.D. Pro Vigezzo - tutti i diritti riservati