I Pulcini sono tornati

24/03/2018

(by Vitto)

Finalmente ci siamo! Dopo peripezie dovute al meteo ballerino è ricominciato il campionato dei nostri pulcini rossoblu!

Campionato reso più duro dall’unione di quattro squadre del lago con quattro squadre di montagna! La prima partita giocata dai nostri è stata l’unica sotto il sole in casa dell’Accademia Verbania, ben giocata ma persa a causa di qualche errore e ad un po’ di sfortuna!

Stesso finale nella seconda partita contro il Baveno, giocata sul campo sintetico reso scivoloso dalla forte pioggia. Con un gol per tempo, si impone la squadra del lago.

La terza partita la giochiamo in casa, sul campo di Masera. E’ il primo derby montano contro la Varzese. I nostri sembrano a loro agio. Partono alla grande con un gol di Dresti , che si sblocca dopo soli due minuti. La sfortuna però non ci abbandona e per un’incomprensione sulla linea difensiva i ragazzi subiscono il pareggio! Secondo tempo tenuto alla grande, i nostri terzini corrono sulle fasce come cavalli, la difesa fa catenaccio all’italiana, l’attacco ci prova sempre. La porta però sembra stregata e la palla non entra. Quando mancano due minuti al fischio finale il 10 avversario prende la palla fa slalom tra i nostri, fino ad arrivare alla linea dell’area dove sgancia la bomba, Rota si lancia,ma nulla da fare… la palla entra e porta la vittoria alla Varzese! Mr. Rota cerca di spronare i suoi durante il terzo tempo ma la stanchezza si fa sentire e finisce che gli avversari si portano a casa il terzo tempo.

Oggi si gioca il secondo grande derby contro il Villa, speriamo finalmente di portare a casa i tre punti che ci stanno mancando da un po ma i nostri venderanno cara la pelle!

Fotogallery

170401-23 170724-12 Primi calci 2010/11 Rolandi
U.S.D. Pro Vigezzo - tutti i diritti riservati