Gli esordienti secondi ad Ascona

05/02/2018

Dopo il 2^ posto di Ornavasso, un’altra piazza d’onore per gli Esordienti al torneo indoor organizzato dalla F.C. Locarno presso la palestra comunale di Ascona.

La corsa verso la finale. I rossoblu si sono aggiudicati il proprio girone con 7 punti davanti all’Ascona (2:0, Tadina e Locatelli), al Minusio 1 ( 4:0 Locatelli, Giorgis, Palfini, Patritti)) e al “Raggruppamento Insema” (1:1 Giorgis), mentre dall’altra parte il primo posto se l’è aggiudicato l’altra squadra italiana presente, il Busto 1981 davanti alla F.C. Locarno.

La finale. In una partita ben giocata da entrambe le compagini, la finale ha visto prevalere comunque con merito la squadra lombarda 2:0 anche se i rossoblu hanno sciupato una clamorosa opportunità per portarsi in vantaggio nei minuti iniziali. Preme sottolineare l’encomiabile comportamento di tutti i componenti la rosa, soprattutto di chi ha avuto ragionevolmente poco spazio, ma i 12 minuti previsti per ogni incontro sono oggettivamente pochi e con una rosa ampia come la nostra. Spesso capita di trovarsi di fronte a rose ben più snelle, con i conseguenti vantaggi e/o svantaggi. Ottima l’organizzazione ma, da quelle parti si sa, non è certamente una novità.

La ripresa del campionato. D’ora in poi non resta che concentrarsi sull’inizio del girone primaverile del campionato con l’obiettivo di consolidare e possibilmente migliorare il risultato del girone precedente. Il fatto di aver ben figurato nei due tornei al coperto dovrebbe rappresentare il viatico giusto e necessario per far capire ai ragazzi la bontà e la forza maturate , l’unico problema, non indifferente, è la possibilità di potersi allenare nelle migliori condizioni.

La rosa al torneo: Lama, Zamboni, Locatelli, Giorgis, Tadina, Palfini, Patritti, Prelli D., Prelli G., Berini, Besana, Bertolini, Senestraro, Alcantara Peralta

 

Fotogallery

164648-180825-32 170326-37 170430-71 171028-01
U.S.D. Pro Vigezzo - tutti i diritti riservati