Esordienti: pareggio con la Crevolese

13 Novembre 2017

(C.Giorgis) Un pari che sa di beffa per i vigezzini quello che ha sancito il risultato finale della partita con la Crevolese: fosse stato un incontro di pugilato la Pro avrebbe largamente vinto ai punti ma, l’unica rete subita nel terzo tempo su un tiro nemmeno troppo irresistibile, è costata la meritata vittoria.
C’è anche da sottolineare che la Crevolese vista sabato si è dimostrata una squadra solida, con un solo 2006 nella rosa e tutti gli altri componenti del 2005.
Nonostante ciò è sempre stata la compagine di casa a fare la partita creando una serie innumerevole di occasioni e chiudendo bene gli spazi alle azioni degli avversari; tante volte la differenza la fa anche la fortuna e sabato la dea bendata non ha aiutato di sicuro i rossoblu.
La prima frazione è un monologo dei locali che nei primi dieci minuti si portano sul doppio vantaggio grazie alle reti di Berini e Patritti – la seconda con una bella punizione a fil di traversa – per poi controllare senza grossi patemi le offensive dei gialloblu.
Nel secondo tempo, più equilibrato, è sempre la Pro ad avere le occasioni migliori con Dario Prelli, Tadina, Alcantara Peralta, Senestraro ma la più clamorosa, proprio allo scadere, è sui piedi di Patritti il quale, tutto solo davanti al portiere, non riesce a superarlo.
Il terzo periodo vede subito protagonista Giorgis la cui punizione dalla trequarti colpisce clamorosamente il palo alla destra del portiere per poi attraversare tutta la linea di porta e perdersi sul fondo dalla parte opposta; altre occasioni capitano a Locatelli e Berini ma è bravo il portiere ospite ad opporsi.
Nel momento migliore arriva inaspettata la rete degli ospiti ma, stavolta, la reazione c’è perché la Crevolese viene nuovamente chiusa nella propria metà campo; altre occasioni sono alla portata di Patritti, Palfini e Besana con quest’ultimo che da buona posizione alza troppo sopra la trasversale.
Al fischio finale opposte reazioni tra le due contendenti: la soddisfazione tra gli ospiti per aver evitato la sconfitta faceva da contraltare alla delusione dei padroni di casa e il “quarto tempo” vinto dai vigezzini per 2:1 non faceva altro che aumentare la convinzione di aver sprecato una grossa possibilità di tagliare definitivamente fuori una contendente alla vittoria finale del girone.
La prestazione è stata comunque di ottimo livello e quindi bisogna continuare su quella che è la giusta strada a cominciare da sabato prossimo con il San Francesco.

Pro Vigezzo 2 – Crevolese 2 (2:0; 0:0;0:1)
Pro Vigezzo: Lama, Bertolini, D.Prelli, Zamboni, Locatelli, Giorgis, Tadina, Patritti, Berini, Alcantara Peralta, Besana, Palfini, G.Prelli, Senestraro

U.S.D. Pro Vigezzo - tutti i diritti riservati