Bene gli esordienti a Gravellona

06/11/2017

Sofferta ma meritata vittoria degli Esordienti nella trasferta di Gravellona Toce contro un avversario che, a differenza di quanto indica la classifica, si è dimostrato coriaceo e di buona levatura tecnica.
Con Moreno Tadina rimasto appiedato in valle, non per squalifica bensì per un “disguido tecnico” i rossoblu, che sabato indossavano le nuove divise stile Barcellona, come al solito sponsorizzate dal Bar Cabiria di Toceno, hanno avuto la meglio grazie alla tenuta fisico-atletica che nei tre tempi ha fatto la differenza. Il primo tempo, infatti, pur creando alcune occasioni con Berini, Giorgis e Patritti, non sono riusciti a concretizzare rischiando addirittura la beffa su una punizione ben neutralizzata da Lama.
Nella seconda frazione però la squadra si è da subito insediata nella metà campo degli avversari, costringendoli a subire le folate offensive degli ospiti: i vari Giorgis e Patritti sulle fasce, Besana e Locatelli nelle zone centrali avevano costantemente la meglio nei duelli individuali mentre il reparto difensivo, come sempre ben guidato da Zamboni, alzando il baricentro impediva ai tocensi di tentare una pur minima ripartenza.
La rete del vantaggio porta la firma dell’inarrestabile capitan Locatelli con un preciso rasoterra dal limite dell’area, a seguire Besana, Alcantara Peralta, Senestraro mancavano di un soffio la marcatura personale.
Il terzo tempo ha ricalcato quanto visto nel secondo, unica differenza è stato lo score grazie alle realizzazioni di Patritti, Locatelli e Prelli Dario; i padroni di casa sono poi riusciti ad aggiudicarsi il simbolico quarto periodo con una bella rete all’incrocio dei pali.
I vigezzini sono ora attesi da due incontri casalinghi, rispettivamente contro Crevolese e San Francesco, due tra le più accreditate formazioni del girone.

I ragazzi ed i genitori approfittano dello spazio gentilmente concesso per ringraziare una volta di più Davide e Simona per la gradita sponsorizzazione; in un periodo sempre più difficile è giusto e doveroso, a parere di chi scrive, sottolineare la disponibilità di simili collaborazioni a beneficio non solo di questo o quel gruppo ma anche e soprattutto di tutta la Società.

Carlo Giorgis

San Pietro Gravellona 1 – Pro Vigezzo 3 (0:0; 0:1; 0:3)
Pro Vigezzo: Lama, Bertolini, Palfini, Locatelli, Zamboni, Prelli Dario, Giorgis, Patritti, Berini, Alcantara Peralta, Besana, Prelli Giovanni, Senestraro

 

Fotogallery

172041-180529-25 172100-180529-29 Gin & Tonic Pro Vigezzo
U.S.D. Pro Vigezzo - tutti i diritti riservati